ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 novembre 2022, 07:05

Pallamano, alti e bassi per l’Abc Bordighera nell'ultimo fine settimana (Foto e video)

In campo i ragazzi dell'under 17 e le ragazze, che hanno giocato insieme al San Camillo

Pallamano, alti e bassi per l’Abc Bordighera nell'ultimo fine settimana (Foto e video)

Fine settimana impegnativo per l’Abc Bordighera. I ragazzi dell’under 17 sabato sono stati impegnati a Bordighera contro il Crenna mentre domenica a Nizza hanno affrontato il Cavigal.

“Buon approccio della partita da parte dell'Abc contro una squadra forte, il Crenna" - dice l’Abc Bordighera commentando la partita contro la Pallamano Crenna - “L'Abc rimane una buona squadra, in partita, fino a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Alla ripresa del secondo tempo, però, il Crenna prende bene le misure, rispetto al nostro gioco e ai nostri giocatori, e così l'Abc subisce un break mentale che non consente di mantenere lo stesso livello di gioco del primo tempo. Il Crenna allunga il vantaggio e gestisce bene il gioco. Gli ultimi minuti di partita sono più distesi, l'Abc si ricompone e cerca di ricucire il divario. La partita però si conclude 15 a 28. L' arbitro ha tenuto in mano la partita anche in considerazione del fatto che era solo".

L’under 17 a Nizza ha invece giocato contro il Cavigal Nice Handball. “Partita subito in vantaggio per l'Abc. Gli avversari non si scoraggiano, ricompongono la squadra e si fanno avanti” - commenta l’Abc Bordighera - “Una partita equilibrata che ha visto un alternarsi di gol che hanno portato in avanti e poi in pareggio le squadre. Il risultato sfavorevole è frutto di un singolo episodio a pochi secondi dalla fine. L’Abc era in vantaggio però non è riuscita a gestire bene la palla sul risultato del 19 pari. Perdiamo infatti la palla a 10 secondi dalla fine, la nostra difesa si schiera, tiene ma viene fischiato un tiro dai 9 metri a sirena suonata. Cavigal realizza e la partita si conclude con l'amarezza di un risultato che non rispecchia l'andamento del match. Facciamo tesoro di questo fine settimana per concentrare energia ed entusiasmo per i prossimi incontri”.

Anche le ragazze bordigotte scendono in campo. “La partita tra il San Camillo Abc e Hb Collines Nizza è stata giocata a Imperia. È stata una partita distesa e fin da subito condotta agevolmente dalle ragazze” - fa sapere l’Abc Bordighera - “Complimenti alle ragazze del San Camillo e dell'Abc che, grazie alla collaborazione e il gemellaggio per questa stagione 2022-2023, escono vittoriose da questo secondo incontro con un risultato di 32 a 17”.  

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium