Racchiudere il proprio tablet o telefono in una custodia di qualità è uno dei modi più semplici per garantire la protezione del proprio dispositivo. Infiliamo i tablet nelle borse ogni giorno, vengono passati da una persona all'altra e probabilmente ogni tanto cadono. Ma non tutte le protezioni per tablet sono uguali.
I tablet sono fantastici, ma sono anche più suscettibili ai danni da caduta. Questo potrebbe significare un brutto graffio su un angolo o, peggio, una costosa crepa al centro dello schermo.
Una custodia o una cover Samsung in questo caso tornano utili. La protezione aggiuntiva di uno sportellino che protegge lo schermo dà a una cover per tablet un vantaggio in questa categoria. Può fare la differenza tra uno schermo senza crepe e uno con una crepa spessa.
Cadute, scivolamenti e rovesciamenti sono solo alcuni degli eventi sfortunati che possono rovinare il proprio telefono o tablet costoso. Se ti è mai capitato di perdere la presa ed assistere impotente al lancio del tuo dispositivo verso il suolo, allora sai già quanto può essere importante proteggere il tuo dispositivo.
Custodie Samsung per il telefono o tablet
Samsung è un marchio sudcoreano che ha conquistato il mondo con i suoi smartphone. Una curiosità: Samsung significa letteralmente "tre stelle" in coreano. Il fatto che i dispositivi Samsung siano disponibili in oltre 60 paesi dimostra che il marchio è all'altezza del suo nome.
Il motivo principale per acquistare una custodia Samsung è la protezione del proprio smartphone. Prendiamo ad esempio il Samsung Galaxy S21 o il Samsung Galaxy S20. Questi dispositivi sono piuttosto costosi e quindi è bene proteggerli al meglio con una custodia Samsung. Una custodia Samsung alla moda non è solo bella da vedere, ma offre al proprio dispositivo la protezione che merita. Una custodia Samsung protegge il retro e i lati del tuo smartphone da graffi e urti. Inoltre, una protezione per lo schermo in vetro temperato protegge lo schermo. Un grande vantaggio è che non si avverte quasi la presenza di uno strato aggiuntivo sullo schermo. È l’ideale!
Di quanta protezione hai bisogno?
Quanto sei maldestro? La prima cosa da capire è quanto sia resistente la custodia. Se vuoi poterlo far cadere quasi impunemente sul cemento o farlo sopravvivere a un tuffo, allora avrai bisogno di una protezione seria. Se invece sei attento e vuoi solo una protezione di base, allora non dovrai necessariamente spendere tanto. C'è un chiaro compromesso tra il livello di protezione offerto e l'ingombro e il peso aggiunto.
A volte sembra un peccato coprire lo splendido design del proprio telefono o forse non si vuole avere un qualcosa di troppo ingombrante in tasca. Se per te lo stile prevale sulla protezione, allora puoi scegliere per una custodia sottile. In questo caso, la custodia proteggerà il tuo dispositivo dai graffi nelle aree coperte e aumenterà le possibilità del tuo telefono di sopravvivere a una caduta (ma non ci puoi contare troppo).
Considerando la frequenza con cui prenderai in mano il telefono, devi trovare la soluzione ideale per te e il tuo stile di vita. Ti consigliamo anche di prendere in considerazione un paio di custodie di stile diverso per svolgere attività diverse: potresti preferire una custodia più sottile per il lavoro, ma una custodia robusta per fare escursioni a piedi o per andare in bicicletta.