ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2022, 08:33

Imperia, veglia di tutti i santi a Cristo Re col vescovo Borghetti

Lunedì 31 ottobre nel campo sportivo di Via Gazzano e poi in chiesa

Imperia, veglia di tutti i santi a Cristo Re col vescovo Borghetti

“Un popolo in cammino di santità”, è il tema con cui il Movimento Pro Sanctitate ha voluto cogliere l’invito a riscoprire e mettere in luce la dimensione comunitaria della santità, che apre alla dimensione apostolica, di annuncio. Un popolo in cammino per vivere l’esperienza della sinodalità a cui la Chiesa ci chiama.

Questo tema, culminerà nella veglia di tutti i santi del 31 ottobre 2022, nella Parrocchia di Cristo Re, in Imperia, alla presenza del vescovo, sua eccellenza Guglielmo Borghetti. La veglia è stata pensata dal Movimento Pro Sanctitate coinvolgendo le realtà associative cattoliche e non del territorio di Imperia. All’incontro di preparazione hanno risposto molte associazioni che hanno dato la loro disponibilità ad essere “popolo”, segno visibile durante la veglia di preghiera, e,  con l’aiuto di Dio essere luce che splende  sempre su questa realtà! La prima parte della veglia si svolgerà nel campo sportivo di Via Gazzano, lì ci raduneremo attorno al nostro pastore, il vescovo Guglielmo Borghetti, il quale, chiamerà ogni realtà associativa che risponderà, “Eccomi, manda me” e, prendendo un pezzo di puzzle, andrà a comporre il logo di quest’anno che, rappresenta un popolo in marcia; poi, attingendo dal cero pasquale la luce, un membro dell’associazione, pronuncerà una breve preghiera sottolineando il servizio che svolge. Dopo questo momento ci metteremo in cammino verso la chiesa di Cristo Re per incontrare Gesù eucarestia e chiedergli il dono della comunione. 

La Giornata della santificazione universale continua anche ad Albenga nella parrocchia di San Bernardino con un’adorazione eucaristica sempre insieme al nostro vescovo alle ore 21. E’ sinodale, poter condividere, come popolo in cammino di santità con i fratelli della realtà di Albenga e unirci a loro per essere solidali nel cammino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium