ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2022, 12:29

45° Premio Tenco, Morgan sale in cattedra all’Ariston davanti a 900 studenti: “Chi fa canzone è importante come chi fa il pane, è un costruttore del mondo” (foto e video)

La masterclass “Le canzoni su cui è nato il club Tenco” ha aperto la settimana della rassegna davanti a studenti arrivati da tutta la provincia

Le immagini dal Teatro Ariston (foto Tonino Bonomo)

Le immagini dal Teatro Ariston (foto Tonino Bonomo)

Docente d’eccezione questa mattina al Teatro Ariston per 900 studenti della provincia che hanno avuto il privilegio di abbeverarsi a una fonte inesauribile di sapere musicale chiamata Morgan.

Che cos’è la canzone? Come nasce la canzone? Dove prende vita e dove si manifesta la canzone? Sono solo alcune delle domande alle quali la masterclass “Le canzoni su cui è nato il club Tenco” tenuta dall’ex Bluvertigo ha voluto rispondere, partendo dalla letteratura antica arrivando alla nascita dei brani contemporanei.

Chi fa una canzone è importante come chi fa il pane, è un costruttore del mondo” ha detto Morgan a piena voce dal palco rivendicando il ruolo della musica nel panorama culturale contemporaneo.

Le interviste

L’incontro di questa mattina ha di fatto aperto la settimana del 45° Premio Tenco, edizione del 50° compleanno del Club.
Questa sera appuntamento al teatro del Casinò per “Casa Rambaldi” con Joan Isaac, Max Manfredi, Roger Mas, Morgan, Rusó Sala, Wayne Scott. Suonano Guido Baldoni, Daniele Caldarini, Lorenzo Colace, Michele Staino e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium