ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 09 ottobre 2022, 16:57

Imperia calcio, pari deludente (1-1) in casa contro la Sestrese

I neroazzurri salgono a quota 11 punti in classifica ma si allontanano dalla vetta

Imperia calcio, pari deludente (1-1) in casa contro la Sestrese

IMPERIA - SESTRESE 1-1 (28' Melandri - 17' Zanoli)

IMPERIA - Cella; Ravoncoli, Plando, Sancinito (66’ Cassini), Guida, Taddei, Melandri, Giglio cap., Polisena (50’ Cernaz), Campelli, Bourkaa. All.: Lupo
SESTRESE - Bongiorni, Tecchiati, Audel, Zanoli (92’ Zanetti), Ansaldo, Padovan, Tomè (72’ Montegnano), Caramello, Mura (77’ Bazzurro), Sighieri, Sakhi (61’ Ivaldi). All.: Rossetti
Ammoniti: Campelli, Giglio (I); Zanoli, Sighieri, Caramello, Rossetti (S)
Recupero: 1’ nel primo tempo

L’Imperia pareggia in casa, per 1-1, contro la Sestrese. Melandri risponde, con un eurogol , al vantaggio Zanoli e perde una buona chance per rilanciarsi in classifica.

Partita dai due volti al ‘Nino Ciccione’, figlia di un primo tempo piacevole e di una ripresa avara di emozioni. Parte meglio la squadra ospite che, subito, chiama Cella al grande intervento e poi, al diciassettesimo, va in vantaggio con Zanoli: il tiro non è irresistibile ma una deviazione di Guida inganna il portiere.
L’Imperia è brava a reagire trascinata da Melandri : dapprima Bongiorni risponde con un miracolo poi non può nulla sull’imparabile diagonale preparato con un prezioso ‘sombrero’, dentro l’area.

La partita cala vertiginosamente di ritmo a cavallo dell’intervallo. A inizio ripresa gli unici sussulti arrivano dai padroni di casa con Sancinito che centra la traversa da punizione invitante e poi ancora Melandri che viene murato da Bongiorni, dopo l’ottima discesa di Cernaz.

La Sestrese è ordinata e si chiude bene in difesa, cercando qualche spazio in avanti senza risultati fruttuosi. Dal canto suo, Mister Lupo prova a cambiare registro con delle sostituzione un po’ affrettate: fuori un impalpabile Polisena e successivamente anche uno spento Sancinito. L’Imperia comunque cala di intensità  e di personalità, senza riuscire a creare autentici pericoli a Bongiorni.

Per l’Imperia si tratta del secondo 1-1 di fila casalingo, in campionato; sale a quota  11 punti allontanandosi dalla testa della classifica.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium