ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2022, 18:10

Da Realdo al tetto della Liguria in handbike: successo per il 1° raduno organizzato dalla polisportiva IntegrAbili (foto)

L'iniziativa, che si è svolta sabato scorso, è stato organizzato grazie al progetto di uno dei soci fondatori, Marco Orengo

Da Realdo al tetto della Liguria in handbike: successo per il 1° raduno organizzato dalla polisportiva IntegrAbili (foto)

Si è svolto sabato scorso il1° raduno di handbike fuoristrada organizzato dalla Polisportiva IntegrAbili sul progetto di uno dei soci fondatori, Marco Orengo. L’ambizioso obiettivo è stato quello di raggiungere il “tetto della Liguria” cioè la cima del Monte Saccarello a quota 2200 m. partendo da Realdo.

Alla partenza erano presenti 6 handbikers e 8 ciclisti, provenienti dalla Liguria e dal nord d’Italia oltre al personale di assistenza e di supporto tecnico.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla Officina Ortopedica Sanremese di Rosella Lorenzon e dal Conad City San Martino per il punto di ristoro allestito in quota.

L’escursione ha raccolto l’entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, le condizioni meteo particolarmente favorevoli hanno reso la giornata molto gratificante. Un’esperienza quindi sicuramente da ripetere alla scoperta di nuovi itinerari accessibili nel territorio delle Alpi Liguri.

Per i non addetti ai lavori si precisa che l’handbike è una speciale bicicletta a 3 ruote utilizzata da persone con disabilità motoria, in cui la spinta al movimento viene esercitata con le braccia, adeguatamente attrezzata con copertoni da fuoristrada e pedalata assistita può essere utilizzata nei sentieri di montagna. Si prospettano nuovi orizzonti per il ciclismo su handbike offroad.

La Polisportiva IntegrAbili rivolge un ringraziamento particolare a tutti i volontari per il supporto logistico sul percorso di gara e a tutti i partecipanti; l'appuntamento è alla prossima avventura.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium