ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 16:58

Pompeiana: successo per l'iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ dell'Associazione Praugrande e del Circolo di Legambiente a Ponente (foto)

Alessandro Bloise: "Confidiamo che giornate come questa servano a sensibilizzare tutti sull'importanza del rispetto dell'ambiente in cui viviamo"

Pompeiana: successo per l'iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ dell'Associazione Praugrande e del Circolo di Legambiente a Ponente (foto)

Grande successo dell'iniziativa ‘Puliamo il Mondo’, promossa da Legambiente e organizzata nella mattinata di oggi a Pompeiana, all'interno del Sito di Interesse Comunitario, da parte dell'Associazione Praugrande ed il Circolo di Legambiente a Ponente, in collaborazione con il Comune di Pompeiana.

“L'evento ha visto la partecipazione di 25 persone – spiega Alessandro Bloise, Segretario dell’Associazione Praugrande -, compresi molti giovani, che hanno dedicato una mattinata del proprio tempo libero a pulire dai rifiuti la zona che da San Bernardo porta verso Cipressa, lungo la strada. I volontari hanno ritrovato rifiuti di ogni tipo, abbandonati senza riguardo ed in modo incivile ai bordi della strada, come bottiglie di plastica, di vetro, lattine, cartacce, vere e proprie discariche con copertoni, passeggini, elettrodomestici, ecc... È stato poi installato un secondo pannello esplicativo sulla fauna del SIC di Pompeiana, in coincidenza del bivio con la strada per Castellaro. Si è infine provveduto a sistemare e restaurare i tavoli delle aree pic-nic lungo la strada per Cipressa.

Confidiamo che giornate come questa servano a sensibilizzare tutti sull'importanza del rispetto dell'ambiente in cui viviamo, evitando comportamenti assolutamente sbagliati ed incivili, ed educando soprattutto le nuove generazioni sulla necessità di preservare integro, pulito e sano il nostro patrimonio naturale”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium