ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 11:35

Giovani 'amministratori' di Imperia e Friedrichshafen a confronto in Comune. Scajola: "Più frequentazione europea per la società, la pace e il progresso" (foto e video)

Lo scopo approfondire i rapporti tra le due realtà cittadine e per far convergere le diverse culture

Giovani 'amministratori' di Imperia e Friedrichshafen a confronto in Comune. Scajola: "Più frequentazione europea per la società, la pace e il progresso" (foto e video)

"Educare alla rappresentanza democratica attraverso il Consiglio comunale dei ragazzi - Esperienze a confronto". È il tema dell'incontro che si è tenuto stamattina presso la sala consiliare di Palazzo civico a Imperia.

Il sindaco Claudio Scajola e l'assessore ai Servizi sociali Luca Volpe hanno incontrato  una delegazione del consiglio comunale dei giovani della città gemellata di Friedrichshafen sul lago di Costanza nella Germania meridionale. 

LE INTERVISTE


Lo scopo  approfondire i rapporti tra le due realtà cittadine e per far convergere le diverse culture. "Si è intensificato questo rapporto insieme alla comunità tedesca e all'ufficio cultura dell'istituto italo-tedesco. Ieri sera c'è stata una buona iniziativa con un riconoscimento nei confronti di un europarlamentare europeo che si sta costruendo una casa a Imperia. Abbiamo la più importante presenza turistica che è proprio tedesca. - ha ricordato il sindaco Claudio Scajola - Su iniziativa dell'assessore Volpe che segue anche parte scolastica si sono messi insieme i giovani di Imperia, gli amministratori futuri, gli ex sindaci dei consiglio comunale dei ragazzi, insieme ai giovani di Friedrichshafen che credo sia una bella cosa. Questo territorio dobbiamo aprirlo sempre di più. Dobbiamo aprirci le vedute e riuscire a cogliere che in questa società per mantenere la pace e fare progresso ci vuole maggiore  frequentazione tra le popolazioni europee".

"Abbiamo facilitato questo incontro tra i ragazzi che hanno avuto onore di sedersi nel Consiglio Comunale dei ragazzi, insieme ai loro amici di Friedrichshafen che hanno fatto la stessa cosa. Abbiamo pensato che fosse interessante in un momento di incontro delle delegazioni, organizzare questo momento tra i ragazzi che nel frattempo sono cresciuti, uno scambio di esperienze importante" - ha concluso l'assessore Volpe.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium