ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 settembre 2022, 16:31

Calciomercato. Gianmarco Basso torna in Liguria, il centrocampista di Andora è un nuovo giocatore della Sanremese

Nato a Pietra Ligure il 5 gennaio 1999, andorese doc, alto 1.83 per 77 kg, Basso è un elemento duttile che può ricoprire diversi ruoli in mediana

Gianmarco Basso

Gianmarco Basso

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2022/23 del centrocampista Gianmarco Basso.
Nato a Pietra Ligure il 5 gennaio 1999, andorese doc, alto 1.83 per 77 kg, Basso è un elemento duttile che può ricoprire diversi ruoli in mediana.

Cresciuto nel Finale, con cui ha esordito in D nella stagione 2016/17 (18 presenze), ha poi militato nella primavera della Virtus Entella e per tre stagioni ha vestito la maglia della Lavagnese (69 presenze, 5 gol). Nella scorsa estate è stato ingaggiato dalla Vibonese in C ed ha totalizzato 37 presenze tra i professionisti, mettendo a segno anche due reti.

Basso ha scelto il numero 19, si è già allenato con la squadra e sarà subito disponibile sin dalla trasferta di domenica a Borgosesia.

Sono felicissimo di essere a Sanremo – dichiara Basso – da ligure conosco molto bene la città e la piazza. Sono venuto qui a giocare con la Lavagnese, la Sanremese è sempre stata una società importante, tra le più blasonate dell’intero panorama della nostra regione. L’obiettivo della dirigenza è quello di vincere il campionato e io cercherò di dare il mio contributo. L’anno scorso ero a Vibo in serie C, in estate ho avuto diverse richieste ma ho preferito aspettare quella giusta. Sono convinto che la Sanremese non abbia nulla da invidiare a piazze di categoria superiore. La squadra è molto forte: martedì ho visto la gara con la Castanese e i miei compagni avrebbero meritato molto di più di un semplice pareggio. Sono un centrocampista versatile, posso giocare sia da mezzala che in un centrocampo a due. Mi metto a disposizione del mister, deciderà lui come utilizzarmi. Di sicuro in organico la concorrenza è folta: Valagussa è fortissimo, tra i giovani mi ha impressionato Maugeri, e non solo per il gol. Sono orgoglioso di indossare questa maglia, spero di regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium