ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 settembre 2022, 16:26

Calcio a 5: spettacolare pareggio 8-8 nella tradizionale amichevole fra Airole FC e Monaco Futsal

Presente al PalaRoja, tramite il suo DS Matteo Bianchini, la Federazione Calcistica del Principato di Seborga tradizionalmente rappresentata dal'Airole nelle competizioni FIGC

Calcio a 5: spettacolare pareggio 8-8 nella tradizionale amichevole fra Airole FC e Monaco Futsal

Grande spettacolo mercoledì sera al PalaRoja per la tradizionale amichevole precampionato di calcio a 5 fra Airole FC e Monaco Futsal che hanno dato vita ad un match pirotenico concluso con un pareggio per 8-8.
Partita dai tre volti con il vantaggio locale iniziale firmato da Cristian Crucitti e Filippo Caramello Canzone a cui seguiva una fase di gioco contraddistinta da una girandola di cambi con cui coach Maurizio Cattaneo metteva all'opera diversi quintetti all'interno della nutrita rosa biancoverde.

Di questo Airole in rodaggio alla sua prima uscita stagionale approfittava così il Monaco che realizzava ben otto reti fino a chiudere il primo tempo in vantaggio per 8-2. La reazione delle viverne arrivava così nella ripresa con l'Airole che, pur concedendo qualche occasione ben neutralizzata dal nuovo portiere Gabriele Prato, si riportava via via sotto agguantando il pareggio e fallendo diverse occasioni fra cui un legno colpito da Capitan Davide Trama. Le reti della ripresa biancoverde, firmate da Marco Foti, Roberto Amedei, Joel Valenti, Christian Biancheri e da una doppietta di Filippo Caramello Canzone, consentivano così all'Airole di chiudere il match sull'8-8 contro un Monaco che faceva registrare anche un gol annullato per fallo di mano. 

Clima di grande amicizia come sempre a fine partita con la foto di gruppo fra le due squadre e la stretta di mano fra il massimo dirigente ospite Jean Claude Haddad ed il presidente dell'Airole Stefano Ricci. Presente inoltre al PalaRoja, tramite il suo DS Matteo Bianchini, la Federazione Calcistica del Principato di Seborga tradizionalmente rappresentata dal'Airole nelle competizioni FIGC ed ormai prossima alla celebrazione, proprio a ottobre, dei cinque anni di amicizia e collaborazione con il team della Val Roja che nella serata di ieri ha anche appreso le date dei suoi primi impegni ufficiali. In attesa di conoscere il calendario del campionato di serie C di calcio a 5 della Liguria, la LND regionale ha infatti reso noti gironi e giornate della prima fase di Coppa Italia.
L'Airole è stato inserito nel gruppo A con Taggia e Santo Stefano e già venerdì prossimo 7 ottobre sarà impegnato contro il team sanstevese fra le mura amiche del PalaRoja per poi osservare un turno di riposo e giocare infine a Castellaro, il 21 ottobre in casa del Taggia, la terza ed ultima giornata di un girone che vedrà passare alla fase successiva le prime due classificate. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium