ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 settembre 2022, 21:36

Arma di Taggia: torna nel prossimo weekend la 'CentroPastoreCup', festival del basket in piazza Chierotti

Le squadre, suddivise in 7 categorie, superano il numero record di 50 unità, per un totale di quasi 200 atleti iscritti e circa 130 partite.

Arma di Taggia: torna nel prossimo weekend la 'CentroPastoreCup', festival del basket in piazza Chierotti

Boom di iscrizioni per la quinta edizione della ‘CentropastoreCUP’, l'ormai immancabile kermesse organizzata dal Centro Pastore e dall'Olimpia Basket per promuovere lo sport e la sana aggregazione dei ragazzi con l'avvincente formula del ‘3 contro 3’ a ritmo di musica.

Le squadre, suddivise in 7 categorie, superano il numero record di 50 unità, per un totale di quasi 200 atleti iscritti e circa 130 partite.

"Ci aspettavamo più adesioni dello scorso anno ma non così tante - commenta Mario Casella, amministratore unico del Centro di formazione provinciale – e questo è sicuramente dovuto al successo della scorsa edizione, al fatto che siamo entrati nel circuito nazionale LB3, al fatto che ritorniamo dopo due anni di pausa a far divertire anche gli adulti (categoria Senior) e a dividere la manifestazione in due giornate e forse al fatto che avremo, per puro caso, le frecce tricolori sulla testa".

La squadra vincente e la finalista delle categorie Senior, Rookies, Juniors e Beginners si aggiudicheranno il pass per partecipare nel 2023 alle finali nazionali di streetball 3contro3, quest'anno organizzate dal circuito LB3 a Roseto degli Abruzzi.

"Siamo tornati a numeri di tesseramenti pre-Covid - spiega il prof. Nino Ioppolo, Presidente dell'Olimpia Basket - e stiamo crescendo ancora grazie al fatto che in questi anni non ci siamo mai fermati, ai numerosi  tornei e ai camp organizzati, agli Open Day e a tutte le Feste dello Sport nel comprensorio di Sanremo e Taggia. La CentropastoreCup è uno dei momenti di maggiore visibilità e di grande soddisfazione. Ringrazio il Comune di Taggia per la consueta disponibilità e tutti gli sponsor e gli operatori locali che ci supportano".

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Palestra Ruffini di Taggia. Ancora pochissimi i posti disponibili in alcune categorie. Sotto il programma indicativo delle due giornate.

Sabato
10:00 Qualifiche JUNIORS e ROOKIES e gare di tiri
14:00 Qualifiche SENIOR e gare di tiri
17:00 Finali JUNIORS e ROOKIES
19:00 Finali SENIOR e a seguire premiazioni

Domenica
10:00 Qualifiche EAGLETS e SQUIRRELS e gare di tiri
12:00 Partitella dimostrativa di Basket inclusivo progetto "Tiri Liberi" con ANFFAS Sanremo
14:00 Qualifiche BEGINNERS e FAMILY e gare di tiri
16:00 Finali EAGLETS e SQUIRRELS
17:00 Finali BEGINNERS e FAMILY e a seguire premiazioni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium