ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2022, 11:45

Sanremo: tre studenti dell'Istituto 'Colombo' protagonisti di un programma trasmesso su Rai 1

'Weekly', in uno spazio tutto dedicato ai giovani dove hanno espresso le loro opinioni, inviando contributi video, su tematiche importanti quali la fede, la musica, gli ideali, la cultura, l’amore.

Sanremo: tre studenti dell'Istituto 'Colombo' protagonisti di un programma trasmesso su Rai 1

Tre studenti dell’Istituto Colombo (Giulia Dalla Libera, della 2a Liceo Scienze Applicate), Leonardo Manetta e Matteo Papa della 4a B liceo Scienze Applicate), sono stati protagonisti tutta l’estate nel programma di Rai 1 'Weekly', in uno spazio tutto dedicato ai giovani dove hanno espresso le loro opinioni, inviando contributi video, su tematiche importanti quali la fede, la musica, gli ideali, la cultura, l’amore.

“Weekly” è un programma di informazione, intrattenimento, turismo, costume e società che è andato in  onda tutti i sabati dalle ore 8.30 fino a settembre, condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, con uno spazio intorno alle ore 10.30 dedicato ai giovani condotto da Savino Zaba.  Questo spazio si è occupato completamente di problematiche giovanili, confronto generazionale mettendo in primo piano la voce dei ragazzi. Su Raiplay (QUI) si possono rivedere tutte le puntate e gli interventi degli studenti del Colombo.

La studentessa Giulia Dalla Libera commenta così: "Grazie per la bella esperienza che mi avete permesso di vivere. Ogni volta è stata una emozione: davanti alla telecamera il cuore batteva forte e le parole le trovavo a fatica. Mi avete aiutato a vincere un pochino la mia timidezza e a riflettere su argomenti che a volte scivolano via. Spero di poter rivivere queste emozioni. Ringrazio tutto lo staff di weekly, tutti molto simpatici e disponibili, soprattutto pazienti. Un ringraziamento alla mia scuola e alla mia professoressa di italiano, prof. Francesca Rotta Gentile, che con la sua complicità mi ha coinvolto in una grande prova".

Leonardo Manetta: "è stata un’esperienza entusiasmante ma allo stesso tempo impegnativa. Il creatore Savino zaba ci ha contattato e ringraziato personalmente per il nostro contributo, un gesto che in pochi avrebbero fatto. Ci siamo trovati improvvisamente in una realtà che ci è sembrata appartenerci da sempre, siamo stati liberi di esprimerci al meglio potendo esaltare i nostri punti di vista. Occasione unica e irripetibile".

Matteo Papa: È stata un'esperienza veramente elettrizzante. È stato veramente grandioso mettermi alla prova in questo modo. Credo di aver messo tutto me stesso in questo programma e non vedo l’ora di un'altra occasione! La nuova Dirigente dell’ Istituto Colombo ha ricevuto i ragazzi in presidenza e si è complimentata per l’impegno dimostrato e per l’entusiasmante esperienza di collaborazione con  Rai 1 che ha dato lustro al Colombo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium