ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 settembre 2022, 09:47

Pattinaggio artistico: Linda Siciliano e Vittorio Gastaldi in partenza per la Coppa Europa Bergen Op Zoom in Olanda

Gli atleti Azzurri della Asd pattinaggio artistico Bastia sezione di Sanremo della Asd pattinaggio artistico Bastia sezione di Sanremo

Pattinaggio artistico: Linda Siciliano e Vittorio Gastaldi in partenza per la Coppa Europa Bergen Op Zoom in Olanda

Inizia il conto alla rovescia per gli atleti Azzurri Linda Siciliano e Vittorio Gastaldi. Infatti sono in partenza il 1 ottobre per la Coppa Europa che si terrà a Bergen Op Zoom in Olanda.

I due atleti della Asd pattinaggio artistico Bastia sezione di Sanremo C, quest’anno, entrati nella categoria Senior, hanno dimostrato uno spiccato miglioramento ed una maturità in pista che li ha portati a ben 2 convocazioni in maglia azzurra, nonostante il primo anno di categoria massima, il primo a maggio alla prima semifinale della world cup di Trieste, dove hanno conquistato la medaglia di bronzo e la seconda ora, per la Coppa Europa.

Andiamo a conoscerli un po' meglio:

"Linda Siciliano di Sanremo, 17 anni frequenta la quarta liceo Amoretti, Vittorio Gastaldi di Albenga 19 anni, frequenta il primo anno di università a Genova, economia e commercio.

Dal 2018 hanno partecipato a prestigiose gare internazionali (International Hettange2018, Campionati Europei in Germania 2019, Coppa di Germania di Friburgo e campionati europei a Riccione 2021, World cup e Coppa Europa 2022) portando a casa svariate medaglie.

I 2 atleti si allenano 6 giorni su 7: in settimana nella specialità di solo dance, preparazione atletica, danza; venerdì, sabato e domenica gli allenamenti si concentrano sulla coppia, vista la lontananza tra Genova e Sanremo devono sfruttare al meglio il week and. Una vita ricca di impegno, disciplina ed immensi sacrifici. Anche questi 2 giovani atleti sono la dimostrazione di come si possa conciliare scuola, sport e vita sociale anche dopo le scuole medie ed invitano i giovani a non demoralizzarsi e non mollare tutto al primo ostacolo, ma di provarci sempre!

La formula giusta? Sacrificio, impegno, tenacia, coraggio ed un immensa passione!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium