ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2022, 15:37

In 500 partecipano a 'Imperia in bicicletta', Scajola: "La nostra città contribuisca a migliorare la difficoltà del cambiamento climatico" (foto e video)

Un pomeriggio di festa all'insegna dello sport quello organizzato da 'il Pedale imperiese' che dopo 11 anni ritorna con la celebre manifestazione per le vie di Oneglia: presenti tante famiglie e amanti delle due ruote

In 500 partecipano a 'Imperia in bicicletta', Scajola: "La nostra città contribuisca a migliorare la difficoltà del cambiamento climatico" (foto e video)

In cinquecento, tra adulti, bambini e ciclisti professionisti, oggi pomeriggio in sella per l'edizione 2022 di 'Imperia in bicicletta'. L'evento è stato riproposto dopo 11 anni di stop. Fondamentale è stata la sinergia intercorsa tra il gruppo sportivo de "Il pedale imperiese" e il Comune per la riuscita della manifestazione che ha registrato anche la collaborazione con il comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi.

Alle 15 in punto la coloratissima carovana è partita da Calata Cuneo per poi giungere in piazza De Amicis, via De Geneys, via San Carlo, via Palestro, piazza Calvi, via Amendola, via Bonfante, piazza Dante, via Alfieri, lungomare A. Vespucci, lungomare Marinai d'Italia e banchina Anselmi  dove si è effettuata una breve sosta. Al ritorno poi si è percorso il lungomare Marinai d'Italia, lungomare A. Vespucci, ponte ex Ferriere, via De Sonnaz, via Schiva, via del Cantiere, per far rientro in calata Cuneo.

Con la pettorina n° 1 presente anche il sindaco Claudio Scajola, che insieme alla moglie Maria Teresa Verda e all'assessore allo Sport Simone Vassallo, ha preso parte all'iniziativa. 

"Abbiamo fortemente voluto che ricominciasse questa bella tradizione, ha dichiarato il primo cittadino, e con 'Il Pedale imperiese' si è organizzata e finalmente si è riusciti a farla. Mi auguro quindi che per il centenario questa sia la prova generale per il prossimo anno. È l’occasione anche per cercare di far capire sempre di più che la mobilità deve essere diversa. Dobbiamo cercare di andare maggiormente a piedi, in bici, con il monopattino, con le auto e le moto elettriche. Cerchiamo quindi di rendere la nostra città, una città che contribuisce a migliorare la difficoltà del cambiamento climatico".

Soddisfatto anche Lorenzo Massabò, presidente de 'Il pedale imperiese' il quale ha sottolineato "siamo contenti che il tempo ci abbia dato una mano e della risposta della città che, nonostante l’interruzione di 11 anni, ama sempre la manifestazione. E quando la riproporremo negli anni futuri l’amerà come ha fatto un tempo e sempre di più. Incrociamo le dita!".  

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium