ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2022, 07:07

Ciclabile a San Lorenzo chiusa per due mesi. I lavori di collegamento con Imperia partiranno a metà ottobre, il sindaco Tornatore: “Allo studio percorso alternativo”

Conclusa, intanto, la procedura di ‘validazione’ relativa alla variante al progetto del tratto imperiese

Ciclabile a San Lorenzo chiusa per due mesi. I lavori di collegamento con Imperia partiranno a metà ottobre, il sindaco Tornatore: “Allo studio percorso alternativo”

"Chiediamo un paio di mesi di pazienza ai ciclisti, anche se stiamo studiando un percorso alternativo per garantire il transito ricavando un passaggio all’interno dell’area verde dopo il ponte di accesso all’approdo turistico di Marina di San Lorenzo”, è quanto dichiara al nostro giornale il sindaco di San Lorenzo al Mare Paolo Tornatore a proposito dei lavori di completamento del tratto della Ciclabile  tra Imperia e il suo Comune.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, la gara dovrebbe concludersi in tempo per iniziare i lavori da metà ottobre.  Ammonta, infatti, a un milione di euro l’intervento previsto per unire definitivamente i due tratti di pista cicolopedonale, quella inaugurata a inizio luglio che parte dal Prino e quello storico.  

 “Devo dire -aggiunge Tornatore - che l’intuizione del sindaco del capoluogo Claudio Scajola di aprire comunque all'inizio dell'estate è stata azzeccata, migliaia di persone sono transitate a San Lorenzo partendo da Imperia". I lavori, oltre al ponte riguardano la sistemazione del verde, l’area di sosta attrezzata, marciapiedi, illuminazione

Poi tutto dipenderà dal meteo, la posa dell’asfalto, infatti, è noto che non si possa fare d’inverno, ma posso assicurare che nei primi mesi del prossimo anno sarà possibile inaugurare il tratto che porterà la pista a 28 chilometri complessivi”, conclude Paolo Tornatore.

Intanto si è conclusa con successo la procedura di 'validazione' relativa al progetto esecutivo della seconda variante del tratto imperiese della Ciclabile, così come pubblicato sull’Albo pretorio del Comune capoluogo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium