/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2022, 12:20

Imperia, parcheggio selvaggio al Parasio. Olandese ‘sfida’ la Municipale. Gagliano: “Ma a pagare le multe è sempre lui”

Mezzo già rimosso due volte dai vigili, “stamattina ha sfiorato il terzo sequestro”, dice l’assessore alla Viabilità

Imperia, parcheggio selvaggio al Parasio. Olandese ‘sfida’ la Municipale. Gagliano: “Ma a pagare le multe è sempre lui”

Singolare 'sfida' tra il possessore di un furgone con targa olandese, un anziano  che parcheggia in piazza Parasio pur non avendo titolo e non esibendo il pass trattandosi di una Ztl, e la polizia locale di Imperia.

Il mezzo, infatti, gli è già stato sequestrato due volte e proprio stamattina, l’uomo, dopo la segnalazione dei residenti, ha 'mancato' di poco la terza rimozione. “In tutto, tra rimozioni e multe -dichiara al nostro giornale l'assessore alla Viabilità Antonio Gagaliano -  il signore olandese finora ha sborsato 650 euro, sembra che ci sfidi, ma alla fine a pagare, se rivuole, il mezzo è lui”.

All’interno della Ztl del Parasio, infatti, non si può parcheggiare senza il pass. 

Risale a un anno fa ma è ancora attuale la protesta di una nostra lettrice ci aveva scritto per segnalare come il Parasio, nonostante la Ztl, fosse diventato un parcheggio in seguito alla decisione dell'amministrazione comunale di posizionare alcuni posti auto nella zona che era stata oggetto di un'operazione di restyling, volta a rendere  il quartiere pedonale: “Due anni fa sono stati realizzati alcuni parcheggi per i quali sono state espresse lamentale dagli abitanti, preoccupati del rischio che l’operazione potesse portare a rendere la zona un parcheggio. Ci erano state date rassicurazioni, in particolare su interventi da parte della Municipale, ma questo non è accaduto. A distanza di due anni la situazione è la seguente: la pavimentazione è ormai sconnessa in più punti, e il parcheggio (che dovrebbe essere attivo dalle 19 alle 9) è sempre completo, per altro ben oltre gli stalli regolamentari, 24 ore su 24”. 

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium