ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 settembre 2022, 16:53

Calcio, la 'Sanre' cala il poker (4-1) all'esordio in casa ed è già in vetta solitaria al campionato (Foto)

Seconda vittoria e sei punti che danno la testa alla Sanremese. Buon gioco offensivo dei ragazzi di Giannini. La svolta all'ora di gioco con l'ingresso del locale Pellicanò che si procura subito il rigore

Calcio, la 'Sanre' cala il poker (4-1) all'esordio in casa ed è già in vetta solitaria al campionato (Foto)

Sanremese - Fezzanese 4-1 (18’ Valagussa (S); 21’ De Martino (F); 34’ Gagliardi, 66’ rig. Scalzi; 69’ Aperi (S))

La Sanremese si presenta al ‘Comunale’, nella nuova stagione, calando il poker contro la Fezzanese: 4-1  e  vetta della classifica già alla seconda giornata.

Partono meglio i ‘verdi’ che sembrano controllare il territorio ma Valagussa sblocca il match a favore dei ponentini che si presentano con lo stesso undici iniziale di Sestri Levante. Il pari è immediato con De Martino, che nella ripresa avrà anche l’occasione per la doppietta ed il momentaneo 2-2, ma Gagliardi riporta i suoi in vantaggio concludendo una bella azione.

La Sanremese viaggia forte  sul binario sinistro e sostanzialmente vince il match da quel lato, dove i ragazzi di Giannini provano a pungere con frequenza. Ricossa esce anzitempo, sul 2-1, e Mauro lo sostituisce egregiamente: dribbling secco e siluro che, con la leggera deviazione di Paci, finisce sulla parte interna della traversa. Poi sempre De Martino salva miracolosamente su Camilli. Ultimo sussulto di un primo tempo tattico.
Attorno all’ora di gioco, poi, Mister Turi ne cambia quattro mentre Giannini manda dentro il ‘canterano’ Pellicanò che, al primo pallone toccato, cavalca sulla sinistra e  viene toccato duro in area. Scalzi trasforma il penalty che svolta il match con la Fezzanese incapace di reagire al duro colpo.
Aperi poi, spostato al centro dell’attacco, cala il poker.

La Fezzanese cerca con insistenza il bersaglio grosso  ma i tre punti rimangono nella Liguria di ponente dopo un finale acceso.

SANREMESE - Tartaro; Maglione; Bregliano, Mikhaylovskui, Ricossa (40’ Mauro); Valagussa (77’ Giuffrida) , Gagliardi, Maugeri; Scalzi (80’ Rizzo), Camilli (61’ Pellicanò), Aperi (85’ Del Barba). All.: Giannini
FEZZANESE – Paci; Andrei, Selimi (73’ Magistrelli), Brizzi, Nicolini (61’ Cantatore), De Martino, Tivegna, Grasselli (61’ Sommovigo), Manfredi, Baudi (61’ Gabrielli), Cecchetti. All.: Tuti.
Ammoniti: Valagussa, Pellicanò (S); Manfredi, Sommovigo (F)
Marcatori: 18’ Valagussa (S); 21’ De Martino (F); 34’ Gagliardi, 66’ rig. Scalzi; 69’ Aperi (S)
Recupero: 3' nel primo tempo e 5' nella ripresa

(Foto di Tonino Bonomo)

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium