ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 settembre 2022, 14:56

Ospedaletti: questa sera spettacolo teatrale itinerante gratuito a cura del Teatro del Marchingegno

La partenza è fissata all’entrata sud dei giardini dell’Auditorium Comunale

Ospedaletti: questa sera spettacolo teatrale itinerante gratuito a cura del Teatro del Marchingegno

“Donne! Il punto di vista femminile” è uno spettacolo teatrale itinerante gratuito a cura del Teatro del Marchingegno in collaborazione con il Comune di Ospedaletti.

Cos’è la femminilità? Dove si trova? Forse dove meno ve l’aspettate! La cercheremo nella storia, nelle favole, nell’imprenditoria e nello spettacolo. L’appuntamento per scoprirlo è sabato 10 settembre nel giardino dell’Auditorium di Ospedaletti con cinque storie di donne, o quasi…
Donne a volte determinate, potenti, anticonformiste e sognatrici, altre volte intrappolate dalle convenzioni sociali, ma sempre protagoniste.
Troverete Coco Chanel, intenta a destreggiarsi con i ricordi d una vita, con lei la femminilità diventa moda, stile e impresa. Teodora, Imperatrice di Costantinopoli dal 527 al 548 d.C., in lei la femminilità è potere e rivalsa sociale.
Con Belle è grazia, ma attenzione! Nelle favole esistono sempre più chiavi di lettura…
Se la femminilità con la giovane Maria Antonietta veste i panni dell’innocenza, negli sgargianti costumi delle Drag Queen si trasforma in dirompente energia.
Cosa aspettarsi dunque? Sorrisi e risate per una serata leggera, naturalmente. Ma in scena va anche il magico mondo del teatro, che vi porterà ad immedesimarvi con le nostre protagoniste, a schierarvi dalla loro parte, a vivere tempi e luoghi lontani.

 

Dodici attori in scena e un ‘dietro le quinte’ quasi tutto femminile:

Testo e regia: Barbara Buscaglia
Scenografia: Veronica Cicirello
Costumi: Gisella Panico
Luci: Tony Damiano

Coreografa: Laura De Vecchi
Trucco: Paola Buscaglia e Giulia Scaringella
Parrucco: Luca Rolando

Ingresso libero ma ordinato in 3 gruppi secondo le seguenti fasce orarie: primo giro ore 20.45; secondo giro ore 21:30; terzo giro ore 22:15; Durata un’ora circa. Partenza all’entrata sud dei giardini dell’Auditorium Comunale di Ospedaletti.

Personaggi e interpreti: Gina: Cristian Boeri; Marì: Enzo Mazzullo; Teodora: Barbara Buscaglia; Giustiniano: Umberto Salemi; Guardia bizantina: William Di Francesco; Maria Antonietta: Eleonora M. Oddone; Luigi XVI: Davide M. Gandolfi; Valletto: Manuele Catroppa; Belle: Ilaria Cavicchia; Bestia: Paolo Vignali; Coco Chanel: Aldina M. Mugnosso; Segretario: Luigi Cavicchia. Voci fuori campo: Umberto Salemi, Tony Damiano, Paola Buscaglia, Giorgia Panico.

Lo spettacolo è creato per un pubblico adulto ma è adatto anche ai bambini.

Consigliata la prenotazione, numero Telefono/WhatsApp 3667187735. L’accesso a tutto il percorso è fruibile anche per persone con difficoltà motorie e carrozzine, attraverso un ingresso al parco destinato, in questo caso si prega di comunicarlo al numero prenotazioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium