ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 settembre 2022, 08:23

Sanremo: dal mese di ottobre via alle lezioni per il 26° corso per diventare 'Assistenti bagnanti'

Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una prova che si effettuerà lunedì 26 settembre alle 20 alla piscina matuziana)

Sanremo: dal mese di ottobre via alle lezioni per il 26° corso per diventare 'Assistenti bagnanti'

La sezione FISA di Sanremo organizza il 26° corso per assistenti bagnanti mare. Le lezioni avranno inizio a partire da ottobre con cadenza trisettimanale in orari serali e si svolgeranno alla piscina comunale di Sanremo.

Per poter accedere al corso è necessario partecipare ad una prova (che si effettuerà lunedì 26 settembre alle 20 sempre alla piscina matuziana. Necessario chiamare per prenotarsi) che attesti la buona pratica al nuoto, dopodiché si potrà venire ammessi al corso vero e proprio.

Durante le lezioni verranno svolti argomenti previsti dal Ministero, riguardanti la meteorologia, le ordinanze, le tecniche di avvicinamento e recupero,  quelle di sopravvivenza, l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico, nozioni di ossigenoterapia normo-barica, utilizzazione di presidi quali la spinale e collari per pazienti traumatizzati, nozioni di primo soccorso, utilizzo della Rescue Board e del Res Tube.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al delegato provinciale FISA, Maestro di Salvamento, Marco Faieta inviando una mail a fisa.liguria@fisasalvamentoacquatico.it o chiamando al 3356814588.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium