ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 settembre 2022, 16:05

Imperia, il Comune finanzia la manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini coi proventi delle multe: appalto da 80 mila euro

Aggiudicato alla Ditta Badessi, applicato un ribasso del 10,88 per cento

Imperia, il Comune finanzia la manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini coi proventi delle multe: appalto da 80 mila euro

Con una determina firmata dal comandante della polizia locale Aldo Bergaminelli sono stati affidati, a seguito di procedura negoziata, i lavori per la manutenzione di strade e marciapiedi cittadini per un ammontare complessivo di 80mila euro, di cui 50 mila con fondi del settore polizia municipale provenienti dalla riscossione di multe per la violazione al Codice della strada e 30 mila del settore Lavori pubblici.

Considerato che sono stati invitati 5 operatori economici, scelti dal competente Settore Lavori Pubblici, il quale ha predisposto e redatto il prescritto capitolato di appalto del servizio di manutenzione strade e marciapiedi comunali per l'anno 2022 omettendo l'indicazione delle ditte invitate al fine di evitare turbative d'asta. Valutato che le ditte dovevano presentare offerta secondo le modalità indicate nel citato capitolato speciale d'appalto redatto in conformità alla normativa vigente, il quale prevede l'aggiudicazione per i lavori, secondo il principio del prezzo più basso, con riserva di procedere all'affidamento nei limiti della disponibilità di fondi di bilancio ed anche in presenza di una sola offerta". 

"Appurato che nei termini indicati sono pervenute al portale appalti le offerte della ditta Badessi Luigia S.R.L. E della ditta Aicardi Srl Unipersonale. Constatato che la ditta Badessi Luigia S.R.L. applica un ribasso del 10,88% mentre la Ditta Aicardi SRL Unipersonale applica un ribasso del 4,58% ed essendo le offerte valide inferiori a numero 5 non si procede al calcolo della soglia di anomalia in quanto prevale il maggiore ribasso”, si legge nella determina.

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium