/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2022, 20:25

Bordighera: taglio del nastro per “Agorà”, un viaggio nella città alta all'insegna dell'arte (foto)

Il programma del fine settimana

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

Fino a domenica, dalle 19 alla mezzanotte, Bordighera sarà teatro della nuova edizione di “Agorà – Arte nella Città Alta” uno degli eventi più attesi e amati dell’estate della città delle palme.
Con la direzione artistica di Fabio Falone le piazzette, i carugi ed i bastioni del borgo diventeranno la quinta per le opere di 20 artisti che dialogheranno con il tempo e la storia attraverso pittura, scultura e fotografia. La parte iniziale del percorso, in particolare, vedrà come elemento predominante la natura, mentre a seguire le tematiche si faranno volutamente più eterogenee e aperte alla lettura del pubblico.
Ogni sera appuntamenti collaterali arricchiranno l’evento espositivo e canto, teatro e musica creeranno una suggestiva esperienza di interazione tra le arti.
L'evento è stato inaugurato questa sera alla presenza dell'amministrazione e degli organizzatori.

Il programma
- Venerdì dalle ore 20.30 in poi lungo il percorso, spazio a "Suoni e Colori", performance reading teatrale diffuso a cura di Liber Theatrum, e al reading teatrale a cura di Valentina Gallinella
- Sabato risuoneranno le note del duo di violoncello Fend-Armony, Nadia Fascina ed Enrico Di Crosta (dalle 20.30 lungo il percorso) e della world music dei Taità (dalle 21.30 in piazza P. G. Viale)
- Domenica dalle 19 in piazza dei Lavatoi il laboratorio artistico a cura di Monica di Rocco e Mamadou T. K. e dalle 19.30 in piazza P. G. Viale l’incontro con gli artisti a cura di Claudia Andreotta e Francesca Bogliolo

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium