ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2022, 12:30

Sanremo ricorda Dodo Goya: a Pian di Nave il concerto per l'indimenticato contrabbassista sanremese (Foto)

L'evento rientra nella programmazione di “Unoenergy accende l'estate”

Le immagini del concerto sul palco di Pian di Nave

Le immagini del concerto sul palco di Pian di Nave

Anche quest’anno non è mancato l’omaggio di Sanremo all’indimenticato Dodo Goya, uno dei più apprezzati contrabbassisti d’Italia e figura culturale di spicco del panorama culturale e musicale sanremese.
Il concerto tributo è andato in scena ieri sera sul palco di Pian di Nave nell'ambito della rassegna Unoenergy.

La carriera di Dodo Goya è stata costellata di successi e grandi collaborazioni che lo hanno portato a suonare con Gerry Mulligan, Chet Baker, Mal Waldron, Irio De Palma e a collaborare con artisti come Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso, Andrea e Tullio De Piscopo.  

Protagonisti della serata dedicata a Dodo, l’Antonio Faraò trio composto da Faraò (pianoforte), Francesco Bordignon (contrabbasso) e Max Furian (batteria).
Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, Faraò è senza dubbio uno dei musicisti europei più apprezzati.
Nella sua carriera ha suonato con artisti come  Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson e Ivan Lins.

L’evento fa parte della rassegna “Unoenergy accende la tua estate” organizzato da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo.

L’ingresso era ad offerta libera e il ricavato è stato devoluto all’Associazione Gruppo famiglie sindrome di Dravet.
Il Gruppo Famiglie Dravet associazione Onlus è costituito da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia epilettica altamente farmaco resistente a cui si associano anche disturbi dello sviluppo neurologico. Questa malattia si chiama sindrome di Dravet dal nome della dottoressa francese Charlotte Dravet che l'ha descritta per la prima volta nel 1978. L’associazione offre un’importante supporto alle famiglie oltre che a promuovere raccolte fondi e portare avanti attività di informazione e  sensibilizzazione sulla malattia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium