ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2022, 11:29

Il calcio, i sogni e la poetica di Ken Loach protagonisti al “Cinema sotto le stelle”

domani, giovedì 18 agosto in piazza Santa Brigida a Sanremo

Il calcio, i sogni e la poetica di Ken Loach protagonisti  al “Cinema sotto le stelle”

Sarà la poetica tipica di Ken Loach “Il mio amico Eric” al centro dell'appuntamento di domani, giovedì 18 agosto (ore 21.15), con il “Cinema sotto le stelle” i.

Tratta da un'idea originale di Éric Cantona, ex calciatore francese, ora attore, la pellicola del 2009 riesce a trovare il perfetto equilibrio tra commedia e dramma, nello stile tipico del regista britannico.

La vita di Eric (interpretato da Steve Evets), il postino, sta andando a rotoli. Dopo un grave incidente d’auto fatica a riprendersi e i suoi colleghi sono preoccupati per lui. La famiglia caotica, i guai con i figli e la betoniera in giardino non aiutano, certo, ma a tormentare Eric è soprattutto un segreto che si porta dentro da trent'anni. Riuscirà ad affrontare Lily, la donna che ha amato e abbandonato da ragazzo? Nonostante l'entusiastico e a volte strampalato sostegno dei suoi amici e compagni di fede calcistica, Eric continua ad affondare. Nei momenti di disperazione, ci vogliono uno spinello e un amico speciale per convincere un postino in crisi a intraprendere il difficile viaggio nel territorio più insidioso: il passato.

Il film, presentato al 62° Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards.

La proiezione sarà, come di consueto, ad ingresso gratuito ed impreziosita dalla presentazione video di Raimondo Bignardi.

Il “Cinema sotto le stelle” è organizzato dall’Associazione Pigna Mon Amour e da Coop. CMC/Nidodiragno Produzioni e sostenuto dal contributo economico del Comune di Sanremo. Il settimo e ultimo appuntamento sarà giovedì 25 agosto con la proiezione del film “L’uomo che non c’era”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium