ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2022, 16:19

Ventimiglia, giovedì il teatro romano si animerà con lo spettacolo “Voces”

La compagnia 'TeatrAion' darà voce e corpo a personaggi femminili che appartengono a contesti culturali e dimensioni spazio-temporali profondamente distanti fra loro, in un vortice di storie fra mito e realtà

Ventimiglia, giovedì il teatro romano si animerà con lo spettacolo “Voces”

Il 18 agosto alle ore 21:00 il teatro romano di Ventimiglia si animerà con “Voces”, spettacolo di Luciana Giudo, regia di Marcella Cortese con Benedetta Tartaglia, Marcella Cortese, Maura Zanardi, Federica Kessisoglu, Daniela Paola Rossi e Luciana Guido. Musiche originali di Flavio Bertuccio.

Le attrici della Compagnia TeatrAion daranno voce e corpo a personaggi femminili che appartengono a contesti culturali e dimensioni spazio-temporali profondamente distanti fra loro, in un vortice di storie fra mito e realtà.

Le “voces” di queste donne aprono squarci su realtà ed emozioni che sono profondamente radicate nella sensibilità femminile ma appartengono all'umanità intera : la ricerca di identità, il disincanto, la perdita, la maternità, l’accudimento, la compassione e l’accoglienza, il bisogno di conoscenza, la forza e la speranza, la pietà e la straordinaria volontà che le spinge ad andare avanti e ad opporsi alla bassezza dell’egoismo, della violenza e della morte.

Altra protagonista della scena è la musica composta ed eseguita dal vivo da Flavio Bertuccio. Ogni brano introduce i personaggi che si avvicendano, sottolineando le atmosfere che mutano di monologo in monologo, accompagnandone i climax fino al crescendo finale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium