/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2022, 16:19

Ventimiglia, giovedì il teatro romano si animerà con lo spettacolo “Voces”

La compagnia 'TeatrAion' darà voce e corpo a personaggi femminili che appartengono a contesti culturali e dimensioni spazio-temporali profondamente distanti fra loro, in un vortice di storie fra mito e realtà

Ventimiglia, giovedì il teatro romano si animerà con lo spettacolo “Voces”

Il 18 agosto alle ore 21:00 il teatro romano di Ventimiglia si animerà con “Voces”, spettacolo di Luciana Giudo, regia di Marcella Cortese con Benedetta Tartaglia, Marcella Cortese, Maura Zanardi, Federica Kessisoglu, Daniela Paola Rossi e Luciana Guido. Musiche originali di Flavio Bertuccio.

Le attrici della Compagnia TeatrAion daranno voce e corpo a personaggi femminili che appartengono a contesti culturali e dimensioni spazio-temporali profondamente distanti fra loro, in un vortice di storie fra mito e realtà.

Le “voces” di queste donne aprono squarci su realtà ed emozioni che sono profondamente radicate nella sensibilità femminile ma appartengono all'umanità intera : la ricerca di identità, il disincanto, la perdita, la maternità, l’accudimento, la compassione e l’accoglienza, il bisogno di conoscenza, la forza e la speranza, la pietà e la straordinaria volontà che le spinge ad andare avanti e ad opporsi alla bassezza dell’egoismo, della violenza e della morte.

Altra protagonista della scena è la musica composta ed eseguita dal vivo da Flavio Bertuccio. Ogni brano introduce i personaggi che si avvicendano, sottolineando le atmosfere che mutano di monologo in monologo, accompagnandone i climax fino al crescendo finale.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium