ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2022, 16:44

Ventimiglia, domenica sera appuntamento con "Passeggiando sulle rive dello Spoon River"

L'evento rientra nel cartellone del festival di arti varie "HanburycheSpettacolo!"

Ventimiglia, domenica sera appuntamento con "Passeggiando sulle rive dello Spoon River"

E' in programma domenica 21 Agosto alle ore 21.30, nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in frazione La Mortola Inferiore il nuovo appuntamento del festival di arti varie "HanburycheSpettacolo!"22 - teatro in movimento e concerti d'estate, giunto quest'anno alla sua ottava edizione. 

In scena, con lo spettacolo musicale/teatrale "Passeggiando sulle rive dello Spoon River" per la regia di Diego Marangon, protagonisti saranno la Linguistica Ensemble & Liber theatrum. Sette musicisti: Marco Boeri chitarre, Nadia Fascina violoncello, Maurizio Lavarello tastiere, Marco Moro flauto, Mauro Parrinello basso elettrico, Gianni Raspaldo batteria, Fulvio Venturi voce, con gli arrangiamenti di Valter Ferrandi e cinque voci recitanti femminili: Laura Enas, Laura Sibilla, Marinella Lanteri, Monica Giannini e Monica Gragnani.
Il gruppo musicale a proporre, riarrangiati in maniera originale, i brani musicali contenuti nel disco di Fabrizio De Andrè ‘Non al denaro non all’amore né al cielo’, e le voci di Liber theatrum a interpretare, anche e soprattutto, le splendide poesie che hanno ispirato il grande cantautore genovese, tratte dall’antologia di ‘Spoon River’ di Edgar Lee Masters, scoperta e portata in Italia da Cesare Pavese per Einaudi per la prima volta nel lontano 1943 e tradotta da Fernanda Pivano.

Un'occasione unica e straordinaria per una nuova reinterpretazione di un classico della letteratura mondiale in un'ambientazione assolutamente impareggiabile sul palco posizionato nel bel piazzale davanti alla Villa.

Ultimo appuntamento in programma nel calendario della manifestazione è quello fissato per sabato 10 Settembre, con la consueta replica di fine estate del nuovo lavoro di Liber theatrum, quest’anno in scena a Perinaldo in prima assoluta a metà Luglio.  "Che mondo, che Italia" il titolo di uno spettacolo teatrale divertente e satirico, ispirato alla quotidianità e a quanto sta accadendo nel mondo e in Italia.  

“HanburycheSpettacolo!”22 è un festival di arti varie che, dopo alcuni estemporanei spettacoli teatrali itineranti messi in scena nella straordinaria location dei Giardini Hanbury negli anni precedenti, è stata pensata e creata nel 2014 dall’Associazione Culturale Liber theatrum.

Oltre alla consueta ospitalità offerta dall’Università degli Studi di Genova e al naturale supporto logistico dei Giardini Hanbury, anche quest’anno alla manifestazione è stato garantito il patrocinio del Comune di Ventimiglia e di Regione Liguria, oltre che il consueto e costante sostegno di Coop Liguria. Confermato anche il supporto specifico come media-partner di Radio Nizza (la radio ufficiale della Camera di Commercio italiana a Nizza, dedicata in particolare a tutti gli italiani che vivono e si trovano per turismo in Costa Azzurra) e ribadita, e ulteriormente rafforzata la sinergia, a livello organizzativo, con Primaquinta, la realtà artistica siciliana che fa capo all’attore e regista Aldo Rapè, con cui Liber theatrum da qualche anno collabora e con cui produce spettacoli teatrali ed eventi vari. 

Info e prenotazioni: CELL 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium