ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 agosto 2022, 18:04

Sanremo: proseguono senza sosta i lavori di ristrutturazione della tribuna allo stadio 'Comunale' (Foto)

L'impresa conta di consegnare la struttura entro l'inizio della stagione calcistica

Sanremo: proseguono senza sosta i lavori di ristrutturazione della tribuna allo stadio 'Comunale' (Foto)

Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione della tribuna coperta (e non solo) dello Stadio Comunale di Sanremo, inagibile e chiusa da tempo ai tifosi della formazione biancoazzurra.

L’intervento, particolarmente atteso soprattutto nella scorsa stagione, quando i supporters sono potuti tornare a tifare per la propria squadra, vede gli operai al lavoro sul solaio di copertura della tribuna, che versa da tempo in condizioni precarie tali da aver causato, per ovvie ragioni di sicurezza, l’inagibilità attuale e temporanea della tribuna sottostante (se non per una piccola porzione utilizzabile relativamente al solo soppalco per la stampa dove potevano essere ospitati solo 8 addetti ai lavori durante le partite.

La struttura è rimasta aperta fino a un massimo di 1.250 persone contemporaneamente, ma in gradinata Nord, quella scoperta lato monte (800 posti), e nella curva del settore ospiti (450 posti). Una capienza ovviamente ridotta, proprio per l’inagibilità della tribuna storica dell’impianto, posta sul lato mare.

La situazione di precarietà è dovuta alle carenze del sistema di impermeabilizzazione, che particolarmente degradato, portando le strutture a impregnarsi di umidità fino a far staccare gli intonaci. I lavori stanno procedendo sulla tribuna ma ne sono previsti altri. Oltre all’impermeabilizzazione e agli infissi, è prevista la messa in sicurezza delle ringhiere e un lavoro di installazione dei seggiolini nuovi, in tribuna e sulle gradinate.

La ditta incaricata dei lavori conta di consegnare la tribuna pronta per la nuova stagione di Serie D, che vede la squadra matuziana nuovamente pronta per tentare la scalata alla Serie C, fallita di poco lo scorso anno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium