ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 agosto 2022, 15:08

Ponte Morandi, Marco Scajola: "Il governo si impegni a fare giustizia per le 43 vittime"

L'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola ha commentato l'anniversario dalla caduta del ponte Morandi, dove persero la vita 43 persone

Ponte Morandi, Marco Scajola: "Il governo si impegni a fare giustizia per le 43 vittime"

L'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola ha commentato l'anniversario dalla caduta del ponte Morandi, dove persero la vita 43 persone.



“Una giornata che non si può dimenticare – ha detto – mai si dimenticherà, perché il 14 agosto ha segnato credo oramai tutta l'Italia, ma noi liguri in particolare, perché l'abbiamo vissuta in maniera drammatica. Un pensiero deve andare sicuramente alle 43 vittime, ai loro familiari, perché è durissima per chi deve pensare ogni giorno a un proprio caro che è morto in quella maniera orribile. Bisogna che lo Stato, il governo, innanzitutto punti a fare giustizia, perché si deve fare giustizia, non è possibile che questo paese abbia tanti momenti in cui si fanno minuti di silenzio, ma poi si rischia di non avere una giusta giustizia per chi la merita. Non devono accadere più queste cose, non deve essere un luogo comune, non deve essere una frase di circostanza, ma la politica che ha delle grandissime colpe deve assumersi la propria responsabilità, deve guardare al futuro, deve impegnarsi perché a livello nazionale servono governi che diano risposte a tanti problemi che abbiamo, le infrastrutture in primis, quindi mi auguro che sulle lacrime di quelle 43 vittime si possa e si debba costruire un paese nuovo, che dia un futuro ai nostri giovani e dia giustizia a chi ha sofferto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium