Eventi - 11 agosto 2022, 07:11

Imperia, la Notte Bianca di Porto Maurizio sposa ‘Imperia Affari’. Gorlero (Confcommercio): “Prove generali per le celebrazioni del Trentennale”

L’evento commerciale spostato da Ferragosto a sabato 20. Farà da apripista alla manifestazione del Civ e si protrarrà fino alle 2.30 di notte

Imperia, la Notte Bianca di Porto Maurizio sposa ‘Imperia Affari’. Gorlero (Confcommercio): “Prove generali per le celebrazioni del Trentennale”

La Notte di Bollicine, la notte bianca di Porto Maurizio in programma sabato 20 agosto partirà ufficialmente…. alle 8 del mattino per protrarsi fino alle 2.30 di domenica.

È questa la novità dell’ultima ora della kermesse musicale e gastronomica organizzata dal Civ di Porto Maurizio presieduto da Riccardo Caratto in collaborazione con l’ufficio Manifestazioni del Comune.

Il taglio del nastro sarà ufficialmente dato, quindi, con l’apertura delle bancarelle di ‘Imperia Affari’ la storica manifestazione di Confcommercio che ‘trasloca’ dal giorno storico di Ferragosto a sabato 20 e che farà da corollario e da traino alla ‘Notte di Bollicine’.

Spiega al nostro giornale il presidente di Confcommercio Imperia Marco Gorlero: “Si tratta di una iniziativa preliminare al trentennale di ‘Imperia Affari, che celebreremo in grande stile il prossimo anno in coincidenza con il centenario della fondazione della città. Il mercatino storico del Ferragosto già da quest’anno viene spostato in coincidenza con la Notte Bianca della quale farà da lancio”.

Come da tradizione saranno presenti, oltre alle bancarelle degli esercizi che si affacciano su via Cascione e dintorni anche hobbysti e bancarelle di agricoltori. La novità è accolta dal Civ con soddisfazione.

La Notte Bianca assume più decisamente un volto commerciale, nello spirito in cui è nata 15 anni fa. Non credo ci saranno problemi di convivenza tra i banchi e ghli allestimenti per la sera, gli spazi sono grandi in grado di accogliere tutti”, sottolinea Caratto.   

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU