ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2022, 09:01

Riva Ligure: Sale in Zucca, doppio appuntamento con Marco Corradi e Fulvia Natta

Prosegue giovedì 11 agosto la rassegna letteraria promossa dal Comune con la direzione artistica di Claudio Porchia e il gruppo Morenews media partner

Riva Ligure: Sale in Zucca, doppio appuntamento con Marco Corradi e Fulvia Natta

Prosegue la rassegna letteraria "Sale in Zucca”, promossa dal Comune di Riva Ligure con la direzione artistica di Claudio Porchia, e il gruppo Morenews media partner.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 11 agosto con Marco Corradi ed il suo ultimo libro “L’arte di giocare e vincere” e Fulvia Natta con “Donne medici e speziali – Erbe e cure nelle tradizioni dei popoli”.

L’arte di giocare e vincere” di Marco Corradi è un libro per scoprire che la provincia d'Imperia non è solo la terra con la più alta concentrazione al mondo di Premi Nobel, ma anche quella dove ci sono sportivi, che hanno raggiunto traguardi eccelsi e una mezza dozzina si è laureata Campione del mondo.

Donne medici e speziali” di Fulvia Natta parla dell’uso delle erbe spontanee nel duplice impiego terapeutico ed alimentare e da sempre considerate la “panacea” dei poveri. Effettivamente hanno supportato i ritmi biologici di intere generazioni, in una tradizione millenaria di cure ed abitudini popolari.

La rassegna per noi ha una grande valenza culturale – spiega l’assessore al Turismo Francesco Benza - perché crediamo che la cultura rappresenti uno strumento per promuovere il territorio e per rilanciare il turismo. Anche questo anno crediamo di essere riusciti a proporre interessanti incontri perché non volevamo far mancare momenti di divertimento e di cultura ai tanti turisti che vengono nel nostro paese

I prossimi appuntamenti della rassegna:

18 agosto Giancarlo CaselliLa giustizia conviene. Il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età” ed. Piemme

25 agosto Stefano Bicocchi: “Vito e le ricette del cuore. una favola per far nascere un sorriso” ed. Boh! e Ugo Carelli: “Storie di sapori e di mare” ed. Zem

Tutti gli appuntamenti si svolgono alle ore 21.15 in piazza Matteotti con ingresso libero e sono condotti dal giornalista Claudio Porchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium