Attualità - 09 agosto 2022, 12:00

Alberghi pieni a Ferragosto nell'imperiese, last minute impossibile: stanze da mille a 3.350 euro. Tariffe e proposte per ogni città

Consultando i principali canali del settore sono pochissime le strutture rimaste con qualche disponibilità. Chi, all'ultimo secondo, vuole trascorrere il ponte più caldo delle estate in Riviera deve pagare cifre da capogiro

Alberghi pieni a Ferragosto nell'imperiese, last minute impossibile: stanze da mille a 3.350 euro. Tariffe e proposte per ogni città

Alberghi e case vacanze sold out in provincia di Imperia per il ponte di Ferragosto. Consultando i principali canali del settore sono pochissime le strutture rimaste con qualche disponibilità e nel caso venga in mente, all'ultimo secondo, di trascorrere il week end più caldo dell'estate nella riviera di Ponente occorre come minimo pagare dai mille euro ai 2.862 euro sino ad arrivare, per un letto matrimoniale in barca a Sanremo agli 8 mila e 440 euro.

Un vacanza laste minute per due persone per quattro notti, dal 12 al 16 agosto, di fatto è impossibile. Da un lato questo fa emergere come il turismo, dopo due anni flagellati dalla pandemia da covid-19, sia ripreso alla grande, ma dall'altro allontana dal nostro territorio le vacanze 'mordi e fuggi'. Il dato non è solo imperiese, ma riguarda le principali mete turistiche italiane. Chi riesce ad organizzarsi all'ultimo secondo, per motivi legati alla famiglia, al lavoro, di fatto deve optare per l'estero visto i prezzi alle stelle.

Consultando il portale di Booking.com a Imperia al momento è disponibile solo un hotel 4 stelle e la tariffa per quattro notti è di 1.099 euro in camera tripla. A Diano si potrebbe prenotare solo in due strutture ossia 1 albergo tre stelle dove l'ultima camera rimasta è una quadrupla a 968 euro oppure un altro tre stelle dove è presente una tripla a 1.466 euro. A San Bartolomeo è ancora libera una matrimoniale in un 3 stelle per 1.257 euro; a Santo Stefano al Mare al mare troviamo solo una junior suite a 2.514 euro.  A Sanremo invece, sono disponibili alcune opzioni in 16 strutture e si va dai 932 euro ai 6.834 euro in suite con balcone vista mare. 

A San Lorenzo al Mare, Riva Ligure, Arma di Taggia, Ospedaletti, Bordighera e Ventimiglia non c'è invece, neanche una camera libera: è tutto al completo. Chi effettua una ricerca, ad esempio, per Arma di Taggia si ritrova la proposta della struttura più vicina ossia un appartamento a Castellaro a 903 euro mentre chi chiede disponibilità per Ventimiglia si ritrova l'opzione di San Biagio della Cima dove è presente un appartamento a 2.862 euro.

Consultando invece il sito di Airbnb principalmente sono presenti proposte riguardanti l'entroterra imperiese e a parte Sanremo, con cifre da capogiro, lungo la costa le strutture rimaste sono pochissime. In tutta la provincia solo 27 gli alloggi a diposizione. E tra le opzioni troviamo un appartamento a Diano San Pietro a 985 euro, 1.285 euro per una casa vacanze e 2.813 euro per una camera a San Lorenzo a Mare oppure un alloggio a Cervo a 2.344 euro e a Triora una casa per 1.758 euro. Poi c'è sempre la possibilità di passare quattro giorni in uno yacht di lusso ormeggiato a Sanremo: qui i prezzi variano dai 2.356 euro agli 8.440 euro. 

E questi erano solo le proposte e le tariffe per una coppia. Qualora ci siano anche due bambini è possibile scegliere solo tra 11 strutture. Si va dai 976 euro in quadrupla a Diano Marina ai 3.394 per una suite con una sola camera da letto a Santo Stefano al Mare passando anche per i 1.120 euro per una quadrupla a Pieve di Teco e i 2.822 euro per un appartamento, con sempre un sola camera da letto a Sanremo. 

 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU