Eventi - 06 agosto 2022, 09:15

Sanremo-Santa Tecla: chiusa con successo la rassegna “Libri da Gustare 2022” (Galleria fotografica)

Applausi per Marco Damele e la degustazione dei prodotti del biscottificio Gibelli di Vallecrosia con un brindisi con il Moscatello di Taggia dell’Azienda Agricola Sarau di Antonio Zunino

Sanremo-Santa Tecla: chiusa con successo la rassegna “Libri da Gustare 2022” (Galleria fotografica)

La rassegna dedicata all'editoria enogastronomica e di territorio promossa dall’Associazione “Ristoranti della Tavolozza” e dal gruppo editoriale Morenews con il sostegno della Banca di Caraglio, si è chiusa ieri sera con una serata omaggio a Libereso Guglielmi.

Dopo il successo degli incontri con Eleonora Matarrese e Bruno Gambarotta il programma prevedeva la presentazione del libro “L’erbario di Marco Damele ed una degustazione di prodotti del territorio a cura della CNA di Imperia.

La manifestazione, che ha raggiunto l’importante traguardo della ventiquattresima edizione, si è svolta a Sanremo nella prestigiosa sede del Forte di Santa Tecla ed è stata inserita nel calendario degli eventi estivi del comune di Sanremo.

La raccolta degli erbari di un agricoltore appassionato della biodiversità ed attento alla sostenibilità è stato l’argomento dell’incontro condotto dal giornalista Claudio Porchia e con la presenza di Tanya Guglielmi, la figlia di Libereso Guglielmi.

Davanti ad un pubblico numeroso e interessato, Marco Damele ha parlato del suo libro, che contiene le illustrazioni delle specie più importanti di piante ed erbe della nostra zona, corredate dalle indicazioni sul luogo di raccolta e con piccole annotazioni sulle caratteristiche dei fiori e delle erbe.


Al termine dell'incontro la degustazione e presentazione di un nuovo prodotto del biscottificio Gibelli di Vallecrosia, un biscotto salato con la Cipolla egiziana accompagnato da un brindisi con il delizioso Moscatello di Taggia dell’Azienda Agricola Sarau di Antonio Zunino, un vino nobile e antico, originale e aromatico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU