Cronaca - 06 agosto 2022, 09:00

Guardia di Finanza trova B&B evasore totale: attività in provincia di Imperia gestita da percettori del reddito di cittadinanza

Il titolare e il dipendente erano beneficiari illecitamente di diverse misure di sostegno alle imprese erogate dall’INPS.

Guardia di Finanza trova B&B evasore totale: attività in provincia di Imperia gestita da percettori del reddito di cittadinanza

In provincia di Imperia è stato scoperto un B&B che operava in totale evasione, gestito da due persone che percepivano il reddito di cittadinanza. L'attività illecita è stata scoperta nell'ambito di un'intensificazione di controlli portata avanti dalla Guardia di Finanza. 

Le fiamme gialle hanno appurato che oltre alla totale evasione di imposta, il B&B non effettuava le comunicazioni di Pubblica Sicurezza inerenti le persone alloggiate. Inoltre, il titolare e il dipendente erano beneficiari illecitamente di diverse misure di sostegno alle imprese erogate dall’INPS.

Nei mesi di giugno e luglio le fiamme gialle hanno eseguito oltre 400 controlli nell’ambito della memorizzazione e trasmissione di scontrini e ricevute fiscali. In circa 140 casi, sono state riscontrate delle irregolarità. Un'azione mirata di contrasto a questi fenomeni sempre diffusi e che proseguirà ancora nel corso delle prossime settimane. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU