/ Cronaca

Cronaca | 06 agosto 2022, 12:49

Imperia, vasca di via Poggiolo: Rivieracqua ingiunge ai proprietari del fondo attiguo di rimuovere gli animali. A rischio l'inquinamento del serbatoio

Il Consorzio idrico nel frattempo, però, garantisce sulla potabilità dell’acqua che rifornisce le frazioni di Montegrazie, Sant’Agata, Artallo e Moltedo

Imperia, vasca di via Poggiolo: Rivieracqua ingiunge ai proprietari del fondo attiguo di rimuovere gli animali. A rischio l'inquinamento del serbatoio

L'acqua che sgorga dai rubinetti di Montegrazie è potabile. La conferma arriva dai laboratori di Rivieracqua, in attesa delle controanalisi dell’Asl.

Problemi sono stati segnalati, infatti, al nostro giornale dagli abitanti sulla vasca di raccolta di via Poggiolo che non sarebbe mai stata pulita da anni. Secondo la segnalazione, addirittura, fino a qualche tempo fa, la vasca risultava aperta e usata come frigorifero per raffreddare le birre d'estate.

Rivieracqua conferma che in passato ci sono stati problemi di clorazione ma che, ora, da quanto emerge dai laboratori del Consorzio idrico sarebbero stati superati.

L’azienda, poi, si è premurata di ingiungere ai proprietari del fondo attiguo alla vasca di rimuovere gli animali che sono in adiacenza al serbatoio e che a inizio settimana verrà sostituita la botola d'ingresso.

Se la missiva dell’azienda presieduta da Gianalberto Mangiante  non troverà riscontro  si procederà legalmente, di concerto con il Comune, al fine di garantire la maggior tutela.

La stessa acqua rifornisce anche le frazioni di Sant’Agata, Artallo e Moltedo

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium