Attualità - 05 agosto 2022, 12:26

Taggia: 'Punto Donna', il numero d’emergenza sugli scontrini dei commercianti associati a CNA

L’assessore ai Servizi Sociali Laura Cane: "Si tratta di un'iniziativa che permette di dare ulteriore visibilità al numero di emergenza e al servizio istituito dall’amministrazione".

Taggia: 'Punto Donna', il numero d’emergenza sugli scontrini dei commercianti associati a CNA

Proseguono le iniziative del progetto ‘Punto donna’, realtà importante del territorio, che dalla sua nascita nel 2020, si è confermato quale servizio fondamentale di aiuto e sostegno alle donne. È stato infatti approvato dalla giunta comunale la proposta dello scontrino “salvavita” presentata da CNA Imperia.

Sugli scontrini fiscali, e non, delle attività e degli esercizi commerciali associati di CNA verrà aggiunto il testo “Se sei vittima di violenza o ti senti in difficoltà chiama il Punto Donna al numero 3342510807”. La scritta sarà accompagnata dai loghi del Punto Donna e dell’associazione di categoria. Il numero di cellulare è quello del servizio Punto Donna, istituito dall’amministrazione comunale, con sede in via San Francesco 203 e aperto ogni martedì dalle 9 alle 13, dove è presente un assistente sociale dedicato.

L’assessore ai Servizi Sociali Laura Cane: "Si tratta di un'iniziativa che permette di dare ulteriore visibilità al numero di emergenza e al servizio istituito dall’amministrazione. Già in passato abbiamo portato avanti questo obiettivo attraverso altre iniziative come le buste shopping distribuite alle attività del territorio comunale dalle volontarie, o la targhetta con il numero d'emergenza sulla panchina rossa installata dalla direzione del Conad all'interno del supermercato. Ringrazio la CNA Imperia per essere sempre propositiva e di supporto al servizio dedicato alle donne di Taggia e del territorio".

Lucciano Vazzano, segretario territoriale di CNA Imperia aggiunge: “La pandemia ha accentuato la condizione di fragilità delle donne, rendendo ancora più difficile la possibilità di chiedere aiuto e di accedere ai servizi presenti sul territorio. In una situazione così particolare, riteniamo importantissimo non solo proseguire con le attività già in campo, ma anche dare ulteriore rilievo a quel percorso di sensibilizzazione della popolazione sull’esistenza di questo importantissimo punto di ascolto e aiuto, rivolto non solo alle vittime di violenza, ma a tutte coloro che affrontano un momento di difficoltà. La nostra speranza è che quel messaggio e quel numero sugli scontrini possa non solo essere utile a chi ne ha stretta necessità, ma riesca a sensibilizzare tutti, anche chi in queste situazioni non è direttamente coinvolto, verso un’emergenza troppo spesso sottovalutata.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU