ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2022, 11:07

Sanremo-Forte Santa Tecla: questa sera termina la rassegna “Libri da Gustare” con un omaggio a Libereso

Marco Damele presenta il suo ultimo libro “L’erbario” ed una degustazione con prodotti de biscottificio Gibelli di Vallecrosia e un brindisi con il Moscatello di Taggia curata dalla CNA si Imperia.

Sanremo-Forte Santa Tecla: questa sera termina la rassegna “Libri da Gustare” con un omaggio a Libereso

Dopo il successo degli incontri con Eleonora Matarrese e Bruno Gambarotta si chiude venerdì “Libri da Gustare” l’appuntamento annuale dedicato all'editoria enogastronomica e di territorio promosso dall’Associazioni Culturale “Ristoranti della Tavolozza” e dal gruppo editoriale Morenews con il sostegno della Banca di Caraglio.

La manifestazione, che ha raggiunto l’importante traguardo della ventiquattresima edizione, si volgerà a Sanremo nella prestigiosa sede del Forte di Santa Tecla ed è stata inserita nel calendario degli eventi estivi del comune di Sanremo.

Venerdì 5 agosto alle 21.30 una serata dedicata a Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino con “L’erbario di Marco Damele” ed. Zem. La raccolta degli erbari di un agricoltore appassionato della biodiversità ed attento alla sostenibilità Nel libro le illustrazioni delle specie più importanti, corredate dalle indicazioni sul luogo di raccolta e con piccole annotazioni sulle caratteristiche dei fiori e delle erbe. L’incontro sarà condotto dal giornalista Claudio Porchia, presidente dell’associazione “Ristoranti della Tavolozza” e sarà presente anche la figlia di Libereso, Tania Guglielmi.

Al termine degli incontri è prevista la degustazione e presentazione con prodotti de biscottificio Gibelli di Vallecrosia e un brindisi con il Moscatello di Taggia a cura della Cna di Imperia.
L’ingresso alle conferenze è gratuito, ma in occasione delle stesse sarà possibile acquistare il biglietto per la visita del Forte al costo di 2,00 euro anziché 4,00 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium