ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2022, 10:30

Riva Ligure: “Sale in Zucca” grande successo per Stefano Senardi, Marina Pannuzzo e Renata Cantamessa. (Fotogallery)

Prosegue con successo la rassegna estiva promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure.

Riva Ligure: “Sale in Zucca” grande successo per Stefano Senardi, Marina Pannuzzo e Renata Cantamessa. (Fotogallery)

La rassegna letteraria promossa dal Comune di Riva Ligure ha proposto ieri un incontro che ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente.

In programma una doppia presentazione con Stefano Senardi ed il libro “L’alba dentro l’imbrunire” scritto con Francesco Messina e dedicato a Franco Battiato e Renata Cantamessa, la Fata Zucchina ed il suo “Cappuccetto Green”.

Stefano Senardi, presentato da Claudio Porchia e dal sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, ha raccontato la sua grande amicizia con Franco Battiato, ricordando episodi poco conosciuti che hanno permesso di conoscere meglio non solo la sua musica, dalla sala di registrazione ai concerti, ma anche le sue letture, il cinema, la pittura, i viaggi e soprattutto la sua ricerca spirituale.

I racconti emozionanti dell’importante discografico imperiese sono stati accompagnati da preziosi interventi musicali della cantante Marina Pannuzzo che ha proposto alcune famose melodie dell’artista siciliano.

Nella seconda parte dell’incontro Renata Cantamessa, alias Fata Zucchina,ha presentato il libro “Cappuccetto Green: dalla favola alla tavola proponendo al pubblico un viaggio attorno a una parola che richiede cura, tempo, rispetto, fantasia e un po’ di magia: la sostenibilità. Un libro che si propone anche di raccogliere fondi a favore della Ricerca sui tumori pediatrici.

Una piccola folla ha chiesto autografi e dediche agli autori presenti suggellando una serata interessante e divertente. 

Questi i prossimi incontri della rassegna realizzata da edizioni Zem con il gruppo Morenews media partner:
• 11 agosto Marco Corradi “L’arte di giocare e vincere” ed. Fusta e Fulvia Natta: Donne medici e speziali – Erbe e cure nelle tradizioni dei popoli
• 18 agosto Giancarlo Caselli “La giustizia conviene. Il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età” ed. Piemme
• 25 agosto Stefano Bicocchi: “Vito e le ricette del cuore. una favola per far nascere un sorriso” ed. Boh! e Ugo Carelli: “Storie di sapori e di mare” ed. Zem.

Tutti gli appuntamenti si svolgono alle ore 21.15 in piazza Matteotti con ingresso libero e sono condotti dal giornalista Claudio Porchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium