/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2022, 19:14

Sabato sera saggio musicale della piccola orchestra San Giorgio di Cervo alla chiesa Vergine dell’Accoglienza di Andora

Si esibiranno anche gli allievi dell’associazione Nardini. L'evento rientra nella quarta edizione della Rassegna Armonie in Santa Matilde

Sabato sera saggio musicale della piccola orchestra San Giorgio di Cervo alla chiesa Vergine dell’Accoglienza di Andora

Si terrà sabato 6 agosto ore 21.00 presso la Chiesa Vergine dell'Accoglienza - Parrocchia di Santa Matilde di Andora il saggio musicale nell'ambito della quarta edizione della Rassegna Armonie in Santa Matilde. 

Si esibiranno la Piccola Orchestra San Giorgio di Cervo e gli allievi dell’ associazione Nardini. Dalle Ninne Nanne agli inni nazionali, dalle melodie strimpellate per gioco a quelle suonate nell’ambito di concorsi o esami di compimento musicali spaziando dalla musica celtica a quella orientale per passare ad esecuzioni di musica moderna. I giovani musicisti di età compresa tra i sette ed i 18 anni sono guidati ed accompagnati nelle prove e nelle performance dai docenti preparatori: Vincenzo Malacarne (violoncello, pianoforte, arrangiamenti e direzione), Maurizio Pettigiani (coordinazione, percussioni e batteria), Salvatore Burgio (violino), Tiziana Zunino (pianoforte)

I Saggi musicali rappresentano un momento di festa e condivisione prima di tutto per gli alunni, che hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, mostrando le capacità acquisite, sia per gli insegnanti che avranno modo di valutare il lavoro svolto durante l’anno scolastico.

Tale appuntamento rivela la natura filosofica dell’evento, che racchiude il desiderio di proporre al pubblico, sotto forma di “saggio”, rappresentazioni artistiche interpretate dagli allievi, delle due Associazioni che hanno conseguito meriti di studio, durante i corsi formativi: Associazione San Giorgio Musica – Cervo, Associazione Culturale Musicale Nardini – Sanremo

I più sentiti ringraziamenti dell’Associazione Nardini vanno al Parroco della Chiesa Vergine dell’Accoglienza - Parrocchia di Santa Matilde Don Emanuele Daniel per l'accoglienza e la disponibilità che da sempre dimostra e ai preziosi docenti e discenti che ci accompagneranno in questa armoniosa serata musicale:

L’invito è quindi per sabato 6 agosto alle ore 21.00, presso la Chiesa Vergine dell’Accoglienza, nella spettacolare parrocchia di Santa Matilde. La partecipazione è libera e aperta a quanti vorranno condividere un momento di festa con allievi e insegnanti. E' gradita la prenotazione tramite il numero 3475337157. Senza prenotazione i posti saranno assegnati fino ad esaurimento.

Il prossimo appuntamento con la Rassegna Armonie in Santa Matilde è per martedì 16 agosto ore 21.00 presso la Chiesa Vergine dell’Accoglienza - Parrocchia Santa Matilde con l’ensemble "Il Giardino Antico".

 

 

 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium