ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 02 agosto 2022, 11:00

Intervento di rinoplastica: come la chirurgia plastica può aiutarti

Esistono tantissimi tipi di interventi che possono essere utilizzati in nostro favore per migliorare il nostro aspetto fisico. Non c’è solo la possibilità di un intervento di rinoplastica.

Intervento di rinoplastica: come la chirurgia plastica può aiutarti

Esistono tantissimi tipi di interventi che possono essere utilizzati in nostro favore per migliorare il nostro aspetto fisico. Non c’è solo la possibilità di un intervento di rinoplastica, ma anche di otoplastica, di blefaroplastica, di mastoplastica eccetera in questo articolo cercheremo di spiegare come la chirurgia plastica possa veramente andare a migliorare la nostra vita quotidiana.

Partendo dal presupposto che è vero che dovremmo accettarci per come siamo, soprattutto dal punto di vista estetico, nella pratica e nella realtà purtroppo questo presupposto non può essere applicato al 100%.

Questo è dovuto al fatto che esistono dei canoni estetici cioè un metro di valutazione che a seconda del tempo in cui viviamo a seconda del posto dove viviamo, vengono applicati per valutarci dalle altre persone.

Quindi, se ad esempio negli anni ‘70 poteva piacere un certo tipo di donna, è del tutto probabile che oggi il canone femminile dominante sia un altro. Effettivamente è difficile andare a ricalcare il modello dominante in tutte per tutto, per cui ci sono assolutamente dei margini di flessibilità dove le donne, in questo caso specifico, possono inserirsi per continuare a mantenere la propria individualità e autenticità.

Però, a volte purtroppo si hanno delle caratteristiche che esulano totalmente dai canoni di riferimento, ciò significa che magari siamo andati con le orecchie a sventola oppure con il naso con la gobba troppo importante, insomma con una caratteristica che è talmente evidente che non sia allineata al metro di giudizio estetico dominante, che fa di noi una persona con un “difetto”.

Come la chirurgia plastica può aiutarti

Per fortuna, da questo punto di vista, noi siamo condannati per l’eternità a rimanere all’interno di un quadro di riferimento estetico che non ci rende giustizia. Potremmo essere anche la donna più bella del mondo che, ad un certo punto, con il naso più lungo tra tutti quelli che conosciamo non possiamo che dare nell’occhio. Siamo condannate a portarlo con noi per sempre? In realtà la risposta giusta è “no“.

Infatti, esiste un medico che è laureato in chirurgia plastica ricostruttiva, che può intervenire in tal senso per andare a modificare i nostri connotati, affinché assumano dei tratti più in linea con il gusto della nostra epoca. Molte persone ritengono che sia ingiusto utilizzare i metodi chirurgici per andare a modificare il nostro aspetto fisico, ma in realtà solamente che ho provato il forte dolore di sentirsi non accettato dagli altri può capire che cosa significa vivere la propria vita quotidiana indossando un naso che non sente come il proprio, perché geneticamente è quello.  Poter finalmente avere un naso che abbia una figura armonica, che vada a sposarsi perfettamente con il resto dei tratti del nostro volto, magari meravigliosi, non ha prezzo. Vabbè pensarci, è anche giusto avere magari due occhi azzurri meravigliosi, una chioma fluente, un bel fisico, tutto dove poi alla fine ci si trova a dover sopportare il fatto che le persone catalizzano il proprio sguardo sul nostro naso semplicemente perché ha la gobba, o una punta troppo grossa, o è troppo storto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium