Politica - 02 agosto 2022, 16:22

Bajardo: il Consiglio comunale dice 'no' all'ingresso del socio privato in Rivieracqua, duro j'accuse dell'ex Sindaco

Il Consiglio comunale ha confermato la richiesta al Sindaco di esprimere in sede assembleare il voto di astensione sulla pratica.

Il Consiglio comunale di Bajardo si schiera contro l’ingresso del socio privato all’interno di Rivieracqua, la società che gestisce il servizio di distribuzione del prezioso liquido in provincia di Imperia.

L’assise, riunitasi venerdì scorso, ha infatti deliberato di schierarsi a favore dell’acqua pubblica e la volontà dell’Amministrazione Comunale di mantenere la gestione diretta in regime di salvaguardia del servizio idrico integrato “In quanto funzione fondamentale della nostra comunità e del nostro territorio”. Il Consiglio comunale ha confermato la richiesta al Sindaco di esprimere in sede assembleare il voto di astensione sulla pratica.

Sulla pratica è duramente intervenuto l’ex Sindaco, oggi Consigliere Francesco Laura. Ha espresso la netta contrarietà all’approvazione dello schema di Statuto, dichiarandosi a favore dell’acqua pubblica: “Rivieracqua non ha bisogno del socio privato – ha detto – e vi ricordo che la società ha ancora un deficit di ben 28 milioni di euro”.