ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 agosto 2022, 11:33

Nuoto: tre atleti della Rari Nantes Imperia protagonisti ai Campionati Italiani di Categoria di Roma

Elisa Cifelli, Lorenzo Giordano e Martina Acquarone hanno onorato i colori giallorossi

Elisa Cifelli, Lorenzo Giordano e Martina Acquarone

Elisa Cifelli, Lorenzo Giordano e Martina Acquarone

Sono terminati i Campionati Italiani di Categoria, alla piscina Pietralata in Roma, dove Elisa Cifelli, Lorenzo Giordano e Martina Acquarone hanno onorato i colori giallorossi della Rari Nantes Imperia. Per ogni disciplina gareggiavano gli atleti nati in due annate differenti ed i nostri si sono talvolta ritrovati in vasca con avversari anagraficamente più  esperti.

Tra i primi a scendere in acqua, Lorenzo Giordano nei 100 Rana con 1.05.9, che riscontrato il settimo tempo tra tutti i nati 2005 in Italia e bissando la stessa posizione anche nei 50 metri (29.53) mancando la finalissima per un soffio. Coach Davide Dreossi si ritiene comunque soddisfatto delle prove:” Il ragazzo in questi mesi non è riuscito ad allenarsi al meglio. Ha avuto qualche problema di salute che ne ha condizionato la preparazione e i risultati ottenuti sono buoni; purtroppo cediamo sempre qualcosa all’inizio, a causa della mancanza di blocchi in piscina.”

Elisa Cifelli ha migliorato il crono stagionale sui 100 Rana: 1’15.65, risultando la 16° in Italia tra le nate 2005 (34° tra i Cadetti). Per lei anche un ottimo 34.83 nei 50 Rana.

Martina Acquarone ha fatto registrare 2’40.92 nei 200 Rana, classificandosi al nono posto del proprio anno (2006) e 15° generale nella graduatoria Juniores. Nella giornata di venerdì aveva fermato il cronometro a 1’15.28, piazzandosi in 32° posizione sempre Juniores.

L’allenatore ha commentato le prestazioni delle ragazze: ”Elisa ha migliorato il tempo stagionale mentre Martina ha replicato i suoi crono. A loro vanno i miei applausi perché durante la stagione hanno dimostrato grande impegno negli allenamenti e determinazione in gara. E’ una fortuna poter allenare atlete come loro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium