ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 luglio 2022, 07:31

Pallamano: i ‘Corsari’ di Ventimiglia ai Campionati italiani di Beach Handball

I frontalieri di Pippo Malatino, alle sue ultime apparizioni con i suoi ragazzi, parteciperanno con due squadre alle finali Nazionali di Riccione.

Pallamano: i ‘Corsari’ di Ventimiglia ai Campionati italiani di Beach Handball

Grandi protagonisti in Nazionale D'Attis e Benini che a Praga cercheranno di staccare il pass per i Campionati d'Europa del prossimo anno. La stagione del Beach Handball è in pieno svolgimento. Questo fine settimana a Riccione si svolgeranno i Campionati Italiani con i Corsari di Ventimiglia, assoluti protagonisti con due squadre iscritte.

I frontalieri sono stati inseriti rispettivamente nel girone B e nel girone C ed incontreranno le migliori squadre italiane del momento. "Sarà una delle mie ultime apparizioni con i colori della Pallamano Ventimiglia - ha detto Pipppo Malatino – e i nostri Corsari avranno come obbiettivo quello di fare una bella figura nella manifestazione, dove dobbiamo fare a meno dei nostri migliori giocatori, D'Attis e Benini, impegnati in Nazionale. Cercheremo di fare del nostro meglio e faremo in modo che i nostri giovani, facciano una esperienza importante per il loro futuro. Il mio cuore resterà sempre ventimigliese e questi colori saranno per sempre impressi nella mia anima”.

D'Attis e Benini sono ormai in ritiro da qualche settimana con gli azzurri di Maione e Onelli, sotto la guida del direttore Tecnico Vincenzo Malatino. “I nostri ragazzi – termina Malatino - cercheranno di staccare il pass per i prossimi Campionati d'Europa. Nel girone sono stati inseriti con le compagini della Francia, Ucraina, Ungheria, Svizzera ed Olanda. L'impegno è importante e difficile, ma regna l'ottimismo nel clan azzurro. Un nostro sincero ed affettuoso in bocca al lupo ed a tutto lo staff”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium