Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 06 luglio 2022, 09:13

Ventimiglia: l'ex Sindaco Scullino torna alla carica "A breve partiranno lavori in città per 750mila euro"

“Nonostante le dimissioni carbonare che hanno interrotto il mio mandato gli effetti della buona amministrazione si vedranno anche nelle prossime settimane”.

Ventimiglia: l'ex Sindaco Scullino torna alla carica "A breve partiranno lavori in città per 750mila euro"

750 mila euro per asfalti e pulizia. È a quanto ammonta la cifra stanziata dall’ex amministrazione di Ventimiglia nell’ultimo periodo di governo cittadino. “Dopo gli interventi effettuati in tre anni per il decoro della città e per risolvere le situazioni più critiche – dice l’ex Sindaco Gaetano Scullino - con la mia amministrazione abbiamo predisposto nell’ultimo mese una variazione di Bilancio per lavori a beneficio sia delle frazioni che del centro cittadino”.

L’ex primo cittadino, dopo la caduta dell’amministrazione a seguito delle dimissioni dei tre consiglieri leghisti Roberto Nazzari, Domenico Calimera, Massimo Giordanengo, e del consigliere di Fratelli d’Italia Ino Isnardi, avvenuta con firma dal notaio insieme al Pd e alla minoranza di centrosinistra, interviene in merito ai lavori già finanziati, la cui partenza è prevista a breve. “Nonostante le dimissioni carbonare che hanno interrotto il mio mandato – prosegue - gli effetti della buona amministrazione si vedranno anche nelle prossime settimane”.

Per quanto riguarda il piano asfalti già a bilancio, sono in programma interventi per 250 mila euro nelle frazioni di: Calvo, San Pancrazio, Serro, Ville e Porta Canarda, Sant’Antonio, Latte (via Resistenza), Trucco (via Marinai). Per il centro città sono previsti interventi per 400 mila euro nelle seguenti vie: via Repubblica (tra via Roma e via Cavour), via Mazzini, via Tacito, via San Secondo, via Papa Giovanni XXIII, via Cavour, via Limone Piemonte (zona entrata Bocciofila).

È in programma inoltre il posizionamento di 200 nuovi punti luce per implementare l’illuminazione pubblica e la pulizia e manutenzione dei cimiteri frazionali di Sant’Antonio, Trucco, Calvo, Torri, Verrandi, Villatella, Mortola, Latte, Sealza, Bevera e del cimitero di Roverino per una spesa di 100 mila euro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium