ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2022, 18:57

Imperia: al Duomo di San Maurizio terminata la prima giornata dell'accademia musicale 'Acmè'

Numerose sono state anche quest’anno le iscrizioni dalla Liguria e dal Piemonte.

Imperia: al Duomo di San Maurizio terminata la prima giornata dell'accademia musicale 'Acmè'

E’ terminata oggi al Duomo di San Maurizio di Imperia la prima giornata dell’accademia musicale ‘Acmè’ giunta alla sua seconda edizione.

Numerose sono state anche quest’anno le iscrizioni dalla Liguria e dal Piemonte. I ragazzi delle scuole di musica, dei licei musicali e delle scuole medie ad indirizzo musicale hanno raggiunto la Concattedrale di Imperia per i corsi musicali di flauto, clarinetto, clavicembalo, canto corale, violino , viola,ottoni e pianoforte.

Le lezioni si avvicenderanno sul territorio comunale di Imperia e Taggia, da oggi a sabato. Questa mattina il M° Giorgio Revelli, direttore artistico dell’accademia, ha ufficialmente inaugurato al Duomo di San Maurizio l’inizio delle lezioni che porterà i ragazzi ad esibirsi anche in alcuni concerti che si terranno giovedì prossimo alle 21 al Duomo di San Maurizio di Imperia.

Sabato mattina alle 10.30, con una lezione concerto aperta al pubblico ai giardini di Villa Boselli ad Arma di Taggia ed una lezione concerto alle 16 presso la piazza della SS. Trinità di Taggia. Ogni evento è aperto al pubblico e ad ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium