ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2022, 15:30

E-bike festival e Transalp experience Limone-Sanremo: le biciclette protagoniste del weekend tra Piemonte e Liguria

Sabato 9 luglio la panoramica traversata di 95 km dalle alpi al mare ospiti della manifestazione Chiappucci, Belmondo, Audisio e Olmo

E-bike festival e Transalp experience Limone-Sanremo: le biciclette protagoniste del weekend tra Piemonte e Liguria

Torna a Limone da venerdì 8 a domenica 10 luglio l’E-bike Festival: tre giorni di full immersion nel mondo della bici a pedalata assistita, il mezzo che sta rivoluzionando la mobilità e il tempo libero, permettendo a chiunque di avvicinarsi a questo sport e promuove una mobilità a ridotto impatto ambientale.

Per tutto il weekend nel centro storico, all’interno dell’Expo Village, saranno allestiti gli stand dei più famosi brand di e-bike, accessori e abbigliamento, per presentare le novità della stagione. Inoltre, sarà possibile avvicinarsi al mondo della bici elettrica con test di prova gratuiti guidati da esperti istruttori su circuiti dedicati. Tra le proposte dell'E-Bike Festival c’è spazio anche per i più piccoli, con un mini laboratorio di meccanica per conoscere il lato tecnico delle biciclette.

Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione venerdì 8 luglio sarà una cena di benvenuto sotto le stelle a cura di Allunione e My Limone. A partire dalle 20.30 in alcuni bar del paese si potranno gustare piatti dell’enogastronomia locale realizzati in collaborazione con la gastronomia La Gruppia.

Nell’ambito della serata sarà possibile incontrare Claudio Chiappucci, che introdurrà il programma della Trasalp Experience. Info e prenotazioni: tel. 349 340 8484.

Tra gli ospiti che interverranno all’E-Bike Festival ci saranno la campionessa olimpica Stefania Belmondo e l’alpinista e cicloescursionista Sebastiano Audisio, che racconteranno testimonianze e aneddoti sulla loro esperienza sabato 9 luglio alle 17 in Piazza del Municipio.

Domenica 10 luglio, invece, sarà la volta dell’ultramaratoneta Marco Olmo, che interverrà alle 17 sempre in Piazza del Municipio.

L'evento clou dell'E-Bike Festival sarà la Transalp Experience Limone Sanremo, manifestazione cicloturistica promossa dalla rete di imprese Limone On in collaborazione con La Via del Sale A.S. Dilettantistica, in programma per sabato 9 luglio 2022.

Un’avventura in sella alla bicicletta con partenza dalle montagne e arrivo in riva al mare, lungo il percorso della scenografica Alta Via del Sale. I ciclisti, divisi per gruppi omogenei e accompagnati da istruttori specializzati, affronteranno un itinerario di 95 km per raggiungere il mare in mountain bike o e-bike.

Testimonial dell’edizione 2022 della manifestazione sarà “El Diablo” Claudio Chiappucci, che guiderà i bikers attraverso panorami mozzafiato delle Alpi e del mare, con sguardi su tornanti vertiginosi e salite spettacolari.

 

L’organizzazione prevede lungo il percorso possibilità di ricarica e-bike e punti ristoro con prodotti tipici durante il percorso e buffet finale sul lungomare di Sanremo.

I partecipanti potranno ritirare il pacco gara già venerdì 8 luglio al pomeriggio, dalle 15 alle 18, presso l’Expo Village a Limone Piemonte, con aperitivo offerto. Il ritrovo per la partenza è fissato sabato 9 luglio alle 7.15 a Quota 1400; i partecipanti raggiungeranno poi la partenza dell’Alta Via del Sale tramite la seggiovia Cabanaira. L’arrivo a Sanremo è previsto alle 17.

Info e prenotazioni: www.limone-on.com – 3494642416 (Simona).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium