ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2022, 17:31

Sanremo: palazzetto dello sport a Pian di Poma, posata l'armatura metallica, da lunedì getto di cemento (Foto e Video)

Stiamo parlando di un’opera attesa nella città dei fiori da oltre 50 anni e che potrà vedere la luce entro un anno.

Sanremo: palazzetto dello sport a Pian di Poma, posata l'armatura metallica, da lunedì getto di cemento (Foto e Video)

Altra giornata importante per il futuro Palazzetto dello Sport di Pian di Poma a Sanremo. Dopo il lungo lavoro di realizzazione dei 250 pali di fondazione nel mese di febbraio, oggi è terminata la posa dell’armatura metallica e della piastra di fondazione della strutta. Un lavoro che prelude, da lunedì prossimo, al getto di cemento in continuo.

Stiamo parlando di un’opera attesa nella città dei fiori da oltre 50 anni e che potrà vedere la luce entro un anno. La piastra di fondazione poggia su 250 pali gettati in opera e del diametro di 50 cm ciascuno che arrivano fino allo strato roccioso sottostante posto a circa 17 metri sotto l’ex piazzale. Da lunedì saranno gettati circa 700 metri cubi di calcestruzzo.

 Il progetto del Palazzetto dello Sport prevede la costruzione di una struttura di tre piani nella zona di Pian di Poma, su parte dello spiazzo attualmente in terra. Un totale di quasi 6mila metri quadrati per ospitare: piscine, campi (con ampi spalti) e spazi per basket e pallavolo oltre a pallamano, calcio a 5 e arti marziali.

L'importo è di circa 14 milioni di euro interessi compresi con manutenzione a carico dell'impresa costruttrice. Si tratta di un’opera che andrà a completare quella che si potrà poi considerare una vera e propria ‘cittadella dello sport’, visto che saranno presenti spazi per diverse attività.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium