Sport - 04 luglio 2022, 07:21

Pallanuoto giovanile, la piscina 'Cascione' ospiterà il prestigioso trofeo 'Provenzali': tra mercoledì e giovedì attese atlete provenienti da tutta Italia

Nella selezione ligure convocata anche la classe 2008 Alice Della Valle, portiere della Rari Nantes Imperia

Pallanuoto giovanile, la piscina 'Cascione' ospiterà il prestigioso trofeo 'Provenzali': tra mercoledì e giovedì attese atlete provenienti da tutta Italia

A due settimane dalla bella salvezza ottenuta dalle Rari-Girls, la piscina Cascione torna ad accendere i riflettori sulla pallanuoto femminile. Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, infatti, l'impianto di Imperia ospiterà il prestigioso Trofeo "Alfredo Provenzali" per atlete nate tra il 2008 ed il 2009. 

Nel decennale della morte di uno dei più grandi cronisti sportivi di sempre, Provenzali è nato a Genova, città alla quale è sempre rimasto legato. Tra calcio e ciclismo, ha dato la voce anche a memorabili eventi di nuoto e pallanuoto. 

Il trofeo vedrà affrontarsi la selezione della Liguria contro la Toscana (mercoledì alle ore 17:30), nel match inaugurale.  A difesa della nostra squadra regionale, è stata chiamata la classe 2008 Alice Della Valle. L'estremo difensore, durante questa stagione, ha fatto il suo esordio con la Prima Squadra della Rari Nantes Imperia nel campionato di Serie A2. 
Chiuderà il programma del 6 luglio, alle 19 circa, la sfida tra Lazio e Veneto. 

Più fitto il calendario di giovedì 7 luglio che si aprirà alle ore 8:30 con Veneto-Liguria.  A seguire Toscana-Lazio. Dalle 14:30 il match tra le toscane e le venete e la chiusura (ore 16) Liguria-Lazio. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU