Eventi - 04 luglio 2022, 14:20

Premio Vermentino, a Diano Castello arriva Sting: anche l’etichetta del celebre cantante tra i partecipanti alla 29ª edizione del concorso (foto e video)

A Dolceacqua dal 22 al 24 si celebrano, invece, i 50 anni della Doc del Rossese. Lupi: “Pannelli in A10 per indicare le uscite in concomitanza con gli eventi vinicoli”

Premio Vermentino, a Diano Castello arriva Sting: anche l’etichetta del celebre cantante tra i partecipanti alla 29ª edizione del concorso (foto e video)

Due grandi appuntamenti per i vini del Ponente: l’8-9-10 luglio a Diano Castello va in scena, infatti,  la 29ª edizione del Premio Vermentino, mentre a Dolceacqua, dal 22 al 24 luglio, si celebrano i 50 anni della Doc del Rossese.

I due eventi sono stati presentati stamattina in conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Imperia

LE INTERVISTE

 

 

Particolare curioso, a Diano Castello partecipa anche l’etichetta del cantante Sting che si chiama ‘Baci sulla Bocca’, prodotto nella sua tenuta in Toscana. 

Dice il presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi: “La Camera partecipa, costruisce insieme alla filiera dei produttori alle istituzioni pubbliche e a tutti gli operatori affinché queste due eccellenze del nostro territorio possano sbarcare nell’immaginario collettivo al di là delle frontiere geografiche e con grande successo. Chiederò all'Autostrada dei Fiori di posizionare pannelli fotoluminosi per segnalare le uscite durante le manifestazioni”. 

Naturalmente non possiamo non tenere conto della grande crescita che c'è stata soprattutto dal punto di vista qualitativo sui due vini -dichiara il vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana -  che rappresentano a pieno la nostra provincia. È un percorso di denominazione di origine che è iniziato 50 anni fa, quindi quasi in controtendenza rispetto una moda che diceva di abbandonare le campagne, in modo particolare la viticoltura. Oggi compie 50 anni questo percorso una sfida vinta, sicuramente è anche un momento per quanto riguarda le produzioni.  Il Premio Vermentino è un premio importantissimo, quindi, Ringrazio tutte e due le amministrazioni, ma anche i sindaci che sono resi disponibili dal punto di vista amministrativo nel promuovere questa queste manifestazioni. La dice lunga sulla qualità del premio anche la partecipazione dell’etichetta di Sting".   

È un elemento in più di valorizzazione di promozione – conclude il sindaco di Diano Castello Romano Damonte -   per anche per tutti gli altri produttori, quindi, va preso con positività la presenza del grande Sting“. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU