ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 luglio 2022, 15:47

Imperia, paternità della Ciclabile e scambi di accuse, Giuseppe Fossati: "Smettiamola di polemizzare"

"All'amministrazione Capacci il merito storico e politico della scelta, alla nostra di averla migliorata e implementata", sottolinea il vicesindaco

Imperia, paternità della Ciclabile e scambi di accuse, Giuseppe Fossati: "Smettiamola di polemizzare"

"Credo che tutti, dico tutti, dobbiamo essere felici del risultato e dare  atto che tanti hanno contribuito. Ora, però, per amore della nostra città, smettiamola di polemizzare sempre su tutto e godiamoci il momento di grande rinascita e sviluppo di Imperia", lo scrive sul proprio profilo Facebook il vicesindaco Giuseppe Fossati a proposito delle polemiche e degli scambi di battute tra esponenti della vecchia e della nuova amministrazione sulla 'paternità' della Ciclabile inaugurata ieri. 

Fossati che non era presente all'inaugurazione perché bloccato dal Covid aggiunge: "Ero un feroce oppositore delle precedente amministrazione, che consideravo e considero pessima, ma riconosco a quella amministrazione il merito storico e politico della scelta e di aver avviato proficuamente l’iter che ci ha portato al risultato di ieri. Negarlo, da parte mia, sarebbe sciocco, oltre che ingiusto. Quella scelta e quei primi passaggi progettuali, non importa se figli della parte politica o tecnica, hanno messo la nostra amministrazione in condizione di lavorare su una buona base e su una buona idea, di migliorarla, di implementarla, di modificarla in meglio e in modo sostanziale. Si apprezzerà soprattuto nei restanti 6 kilometri".

"Questa pista è molto e sostanzialmente diversa da quella che era stata progettata inizialmente. È sciocco ed ingiusto negarlo. Tuttavia, senza quella scelta e quel progetto iniziale, difficilmente ieri la città avrebbe avuto quella meravigliosa festa di tutti che, ancora una volta, mi ha fatto apprezzare il grande privilegio di vivere ad Imperia" .

"Ora, però, per amore della nostra città, smettiamola di polemizzare sempre su tutto e godiamoci il momento di grande rinascita e sviluppo di Imperia", conclude Fossati

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium