ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 luglio 2022, 14:48

Pallapugno: la quadretta di Serie C1 della Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese batte 9-6 Valle Bormida

Invece, la quadretta di Serie A della Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese sarà in campo domani a Castagnole delle Lanze

Pallapugno: la quadretta di Serie C1 della Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese batte 9-6 Valle Bormida

La quadretta di Serie C1 della Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese batte 9-6 Valle Bormida e sale a quota 7 punti in classifica. Malafronte da spalla, Lorenzo Guasco e Giordano terzini a protezione di Jacopo Guasco, sono le scelte iniziali del DT Balestra. L'Imperiese parte subito fortissimo: il capitano è bravo a nascondere il pallone nella rete mentre, al muro, l'altro Guasco è implacabile.

Il momentaneo 6-1 è lo specchio di una prima parte praticamente perfetta. Un piccolo risentimento all'adduttore frena il battitore prima dell'intervallo, al quale si arriva con un rassicurante +4 nel punteggio. Nella ripresa, la squadra di casa torna in campo involuta. A tratti impaurita e nemmeno lontano parente di quella ammirata fino a pochi istanti prima. Vigna, in fiducia, prende campo e prevale nel gioco, grazie anche alla lunga gittata in battuta, e si riporta in gara sul 6-5.Nel dodicesimo gioco però Guasco e i suoi hanno un moto d'orgoglio e riescono a riportarsi sul +2. Punto conquistato alla 'secca' che risulterà fondamentale nello sviluppo dell' incontro, dato che darà nuovo slancio agli imperiesi e frena le ambizioni di rimonta degli ospiti (soprattutto dopo il break per 4-0). Sale in cattedra Malafronte, nel finale, e l'Imperiese riesce a costruire un buon margine (8-5) ai vantaggi che non viene impensierito dal sesto gioco bormidese. Dopo due ore e cinque minuti, l'Imperiese chiude i conti con Giordano che piazza l'ultimo e decisivo pallone.

Invece, la quadretta di Serie A della Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese sarà in campo domenica 3 luglio (ore 20:30), a Castagnole delle Lanze. Per Raviola e compagni, si tratta del penultimo turno della stagione regolare.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium