ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2022, 19:10

Partenza a rilento dei saldi oggi nella nostra provincia: molti turisti hanno preferito la spiaggia allo shopping (Foto)

Poche le vendite di quest’oggi anche se i commercianti sperano di poter invertire la tendenza nei prossimi giorni.

Partenza a rilento dei saldi oggi nella nostra provincia: molti turisti hanno preferito la spiaggia allo shopping (Foto)

Partenza a rilento dei saldi nella nostra provincia e, in particolare a Sanremo, dove i commercianti si attendevano qualcosa in più, soprattutto per la massiccia presenza di turisti.

Anche oggi sono stati i francesi a farla da padrone, grazie alla loro classica presenza del sabato mattina, mentre probabilmente i turisti in vacanza hanno preferito trascorrere la giornata al mare, tenuto conto anche del caldo afoso che sta attanagliando l’estremo ponente.

Poche le vendite di quest’oggi anche se i commercianti sperano di poter invertire la tendenza nei prossimi giorni. “Troppa la concorrenza on line – ci ha detto il rappresentante di Federmoda, Antonio Fontanelli – e le vendite promozionali. Quando arriva il momento dei saldi non ci troviamo più di fronte a un avvenimento come una volta”.

Non è da escludere che il calo delle vendite a prezzi di saldo nei negozi classici di Sanremo e Imperia sia pure da imputare ad una ‘qualità’ del turista inferiore agli anni scorsi e all’assenza di ‘big spender’ provenienti dall’Est europeo, a causa della guerra in Ucraina.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium